Batteria esterna / Power Bank |
---|
![]() |
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi) |
eBay: il piĂą economico. |
Amazon |
Prezzo Offline: non rilevato |
Migliori utilizzi: viaggio, campeggio, trekking, uso quotidiano. |
Pro: doppia uscita, capacitĂ , sistema led. |
Contro: non compatibile con Samsung. |
![]() |
TP-Link è conosciuto per offrire prodotti tecnologici di alta qualità a prezzi abbordabili e il caricatore da 10400mAh non è da meno. E’ perfetto per tenere sempre carichi i vostri smartphone o tablet.
Il più spietato competitore della TP-Link è il più economico Lumsing 104000mAh, a 17€, entrambi con una capacità di 104000mAh e due porte USB, di cui una ad 1A per gli smarphone e l’altra a 2.1A per caricare velocemente i tablet e i telefoni. Potete inserire il vostro telefono nella seconda porta d’uscita, anche se alcuni tablet potrebbero non essere compatibili con la porta ad 1A, specialmente se sono iPad.
Tutti i power bank perdono un pò della loro carica e della loro potenza durante la conversione di tensione, ma sia con il TP-Link che con il Lumsing potete aspettarvi una potenza di circa 7000mAh. Molte volte dipende anche dalla batteria del dispositivo e dalla sua età . Ad esempio, un nuovo iPhone 6 con una batteria da 1810mAh potrebbe essere caricato circa quattro volte ma la capacità maggiore da 2915mAh dell’ iPhone 6 Plus ne consente solo due volte e mezzo.
Il power bank di TP Link ha alcuni vantaggi. Innanzitutto, ha una porta d’entrata per una Micro Usb a 2A. Questo significa che con un caricatore come questo, ma meno tecnologico, potrete caricare la vostra batteria in 7 ore. Dobbiamo sottolineare che è possibile anche caricare contemporaneamente il Power Bank mentre si carica anche il cellulare o il tablet, e lo fa anche velocemente.. per quel che costa era più che dovuto.
Il TP Link è caratterizzato anche da luci a LED che si accendono quando si preme a lungo il pulsante d’accensione. Non siamo sicuri che sia veramente utile ma sempre meglio averlo, specialmente se si considera quante persone utilizzino il power bank per caricare i loro smartphone o tablet in campeggio, quando non è facile trovare delle prese a cui potersi collegare e quando si sta lontani dalla civiltà .
La batteria esterna TP-Link Power Bank mostra anche più chiaramente quanta carica rimane. La gran parte dei Power Bank che abbiamo provato hanno un sistema a quattro LED, dove ognuno rappresenta il 25% della potenza, mentre le quattro luci a LED del TP lampeggeranno solo al di sotto del 10%: questa caratteristica è più importante di quanto si pensi e ci farebbe piacere rivederla anche in altri caricatori portatili USB.
Analizzando l’hardware, il TP-Link è corto e tozzo, un dispositivo rettangolare massiccio realizzato in plastica bianca patinata e con gli estremi blu. E’ carino e solido. Il peso è di circa 240g.
Oltre al Power Bank, il TP-Link offre anche una custodia e un cavo per la Micro-USB. Se volete ricaricare un iPad, un iPhone o altri dispositivi dovrete semplicemente utilizzare il loro cavo. E’ curioso il fatto che sul sito della TP Link ci sia scritto che il TL-PB10400 non sia compatibile con i tablet Samsung: ne siamo rimasti sorpresi ma non abbiamo potuto constatarlo personalmente perché non ne avevamo uno a portata di mano.
Conclusione.
Il TP-Link TL-PB10400 è un power bank di grande valore che ha una capacità sufficiente da caricare sia il vostro telefono che il tablet e può essere comodamente portato in una borsa. Si carica velocemente, mostra in maniera più chiara quanta batteria rimane ed ha una torcia LED. Sarà un ottimo compagno di viaggio!