Piumino |
---|
![]() |
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi) |
Amazon: il più economico. |
eBay |
Prezzo Offline: 350€ |
Migliori utilizzi: escursioni e passeggiate mattutine o serali. |
Pro: ottimo isolante sintetico, capacità di mantenere il calore, praticità del modello e le numerose tasche, anti-vento, non teme l’umidità. |
Contro: volume ingombrante, peso. |
![]() |
Caratteristiche:
- Tipo di piumino: sintetico
- Isolante: ThermicAero sintetico della Mountain Hardwear
- tessuto No-Sew con imbottiture termiche per contenere il calore
- zip intera (dall’alto verso il basso) a due snodi
- 2 tasche per le mani
- polsini regolabili con chiusura in velcro
- falda interna regolabile direttamente dalle tasche
- aperture di ventilazione sotto le braccia
- taschino “ski pass” sul polso sinistro
- 3 tasche interne di cui una con zip
- 1 tasca sul petto
- cappuccio regolabile
- diversi colori disponibili: nero, verde militare, blu
- Peso: pesato 1092g – taglia L (indicazione del prodotto: 1257 g)
- Prezzo: 350€
Recensione:
Non è una giacca realizzata per essere indossata durante lunghe escursioni a causa del suo peso (circa 1,1 kg) e la sua difficoltà di compressione.
È piuttosto elegante e cade perfettamente fino al fondoschiena in modo che sia ben protetto dal freddo. Il modello è di ottima qualità, con belle rifiniture e molto resistente nel tempo, in grado di mantenere il calore.
A causa delle sue dimensioni, questa giacca è consigliata per attività per cui il suo volume non crea problemi. È invece perfetta per escursioni organizzate con vari mezzi, meno per un trekking in autonomia.
Il modello è incredibilmente pratico grazie alle sue numerose tasche interne ed esterne. I sistemi di chiusura sono molto ben pensati: grazie alla falda interna della giacca, regolabile dalle tasche, le tue mani potranno continuare a rimanere al caldo, evitando inoltre correnti d’aria fredda! Anche il cappuccio è regolabile e protegge perfettamente da freddo e vento.
La Mountain Hardwear parla di una giacca rivoluzionaria in termini di materiali utilizzati. Sarà impossibile soffrire il freddo indossando questo piumino: il tessuto esterno è idrorepellente e anti-vento, in grado di resistere perfettamente alla pioggia leggera, l’isolante sintetico è perfetto in caso di pioggia perché si asciuga rapidamente, quindi tutto ciò ha conseguenze su peso e volume.
È ideale per affrontare temperature a -15°C/-20°C, ovviamente indossando sotto qualcos’altro. Il suo uso è consigliato ad altitudini di più o meno 3000 m, per il mattino o la sera: il piumino è troppo caldo per camminare durante il giorno.
Conclusione:
Con il nuovo materiale isolante sintetico, il Therminator Parka della Mountain Hardwear darà filo da torcere ai grandi concorrenti di giacche in piuma d’oca. Molto pratico grazie alle numerose tasche, il cappuccio, la lunghezza e la falda regolabile, che impedisce di far entrare all’interno il freddo, questa giacca è perfetta per resistere alle basse temperature.
Attenzione però: questo piumino non è adatto a lunghe camminate a causa del peso e volume.