Zaino dinamico. | ||||
---|---|---|---|---|
| ||||
Prezzo Offline: 220 € | ||||
Prezzo Online al momento più economico: Amazon.it (segnala variazione nei prezzi) | ||||
Migliori utilizzi: città in ogni suo aspetto, concerti, metro. | ||||
Pro: super accessoriato, aggressivo, robusto, cerniere, antifurto, tasche, spazio per ogni apparecchiatura. | ||||
Contro: non pratico per carichi pesanti. | ||||
Valutazione CampingEOutdoor.it:![]() | ||||
Diventato famoso per essere indossato dal protagonista di Transformer, Maxpedition Sitka Gearslinger è uno zaino monospalla adatto ad una missione urbana come a portare il laptop tra un ufficio e l’altro, la sua enorme versatilità e il design profondamente studiato lo rendono capace di portare un pistola come l’idropack o gli appunti per l’università, con merende annesse. Super accessoriato e robusto, Sitka Gearslinger è per la fanteria leggera dell’esercito urbano.
Dati tecnici dello zaino monospalla Maxpedition Sitka Gearslinger.
- Accessibilità dall’alto e dal lato.
- Utilizzo estremamente personalizzabile.
- Possibilità di aprirlo e prendere ogni oggetto senza mai togliere lo zaino dalle spalle.
Da www.maxpedition.com
- Fettucce laterali per appendere qualunque cosa.
- Tasca per idropack fino a 3 litri.
- Predisposizione dello spallaccio per il tubo dell’idropack.
- Tasca interna con parete di felcro.
- Spazio per un laptop con uno schermo da 15″.
- Maniglia superiore e maniglia laterale.
- Una quantità di tasche.
- Spazio per ogni tipo di oggetto.
- Fascetta di stabilizzazione per tenere il Maxpeditio Sitka Gearslinger fermo sulle spalle se ci si muove molto.
- Fibbia per aprire lo spallaccio.
- Zip YXX, tra le migliori al mondo.
- Nel taschino esterno, clip di sicurezza antifurto sulla zip, per treni e metro. Rende difficoltoso aprire il taschino.
- Tasca esterna per la bottiglia d’acqua.
- Numerose tasche interne con zip, senza e in mesh.
- Cinghie di compressione.
Caratteristiche dello zaino Maxpedition Sitka Gearslinger.
Il Maxpedition Sitka Gearslinger ha tante tasche, cinghie, cerniere e bottoni che ho preferito esporli a grandi linee di sopra e rinuncio a dirli nel dettaglio. Si tratta di uno zaino super accessoriato, che può davvero portare di tutto – armi incluse, per cui è predisposto. La sua natura intrinseca è cittadina, è adatto a giovani e persone molto dinamiche, questo è scritto in ogni sua fibra. Le cuciture, i tessuti, le cinghie, le clip e le fibbie sono solide e robuste, le cerniere son YKK – che per ora ritengo le migliori al mondo – la sua particolare forma permette di prendere il contenuto dello zaino senza toglierlo dalla schiena (vedi immagine affianco), o di avere la bottiglietta d’acqua della tasca laterale sganciando la fibbia centrale.
Cellulare, caricabatterie, tablet, cavetti, lettore MP3, laptop, appunti, merenda, acqua, magliette di ricambio, penne, astucci… tutto trova spazio contemporaneamente e un suo perfetto ordine nel Sitka Gearslinger. Alla Maxpedition hanno anche pensato a quando ci si toglie il giubbotto, e lo si può appendere nella parte esterna, come nel lato si può appendere una accetta… se proprio ci si tiene!

Da www.maxpedition.com
Il Maxpedition Sitka Gearslinger è uno zaino particolarmente adatto a concerti, calche della metro o dei treni, con lui sulle spalle possiamo andare più tranquilli grazie alla ottima sicurezza delle cerniere, difficili da aprire di nascosto per la clip e gli intrecci che le uniscono (ovviamente, bisogna sempre prestare la dovuta attenzione). Sitka è stato disegnato molto bene, da qualcuno che sapeva cosa faceva.
Il risultato è uno zaino da predatore urbano, per persone dinamiche, che lo porteranno in ufficio, ai concerti, in palestra, dagli amici, in giro, in gite da weekend con la medesima disinvoltura. Puoi stare certo che ogni cosa troverà un suo spazio.
Il fatto che possa portare una accetta, che abbia la predisposizione per l’idropack, che abbia un design e una struttura molto simile all’equipaggiamento militare, può dare l’impressione che il Maxpedition Sitka Gearslinger sia uno zaino per Outdoor, ma su questo non sono d’accordo: ha uno spallaccio, nessuna cintura addominale, nessuna cintura toracica, non ha le caratteristiche minime per essere adatto ad usi impegnativi nella natura.
Migliori utilizzi.
Il Maxpedition Sitka Gearslinger è uno zaino per città, veramente all’altezza di ogni contesto e dal design aggressivo e di carattere. Nessun dubbio che sia uno zaino eccellente per la caotica vita urbana e per i pendolari.
Attenzione però, il Maxpedition Sitka Gearslinger è uno zaino di alta qualità, ma usarlo per l’outdoor, per fare più di qualche hiking da qualche ora, sarebbe un errore.
Pro.
- Super accessoriato.
- Permette qualunque utilizzo urbano.
- Materiali, zip, fasce e costruzione sono robustissimi.
- Sicuro nell’utilizzo e contro i borseggiatori.
- Design aggressivo e moderno.
- Portabottiglia laterale.
- Una quantità di tasche per tenere qualunque cosa in ordine.
Contro.
- Non per carichi molto pesanti.
Conclusione.
Maxpedition Sitka Gearslinger è lo zaino ideale per la città, mi è piaciuto, al tatto e alla prova è risultato uno zaino forte, dal disegno sofisticato che consente di portare con sé tutto ciò che serve. Vedo pochi zaini così allettanti per i giovani, prendere la metro o il bus col Sitka in spalla è tutta un’altra cosa. Il prezzo cambia molto a seconda di dove lo si compra, in Italia l’ho trovato al prezzo più basso al link di sopra, dove infatti stanno andando a ruba.