Giacca Softshell |
---|
![]() |
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi) |
Trekkinn: il più economico. |
Amazon |
Prezzo Offline: 130€ |
Migliori utilizzi: escursioni giornaliere, trekking, attività outdoor ( kayak, mountain bike) |
Pro: leggerezza, eccellente traspirazione, comfort ( soprattutto per il cappuccio) |
Contro: zip centrale |
![]() |
La giacca softshell Millet LTK Stunner Stretch JKT è realizzata combinando il materiale Air Stretch Dobby con Replex e il taglio Alpine Fit, rendendola adatta a passeggiare, a fare trekking e alle camminate a passo veloce.
Caratteristiche
Composizione: Air stretch Dobby ( Nylon e Poliamide)
Peculiarità: realizzazione ergonomica Flex Comfort, passamontagna, logo catarifrangente, due tasche laterali
Peso: 204g ( XL)
Taglie: S, M, L, XL, XXL
Colori disponibili: giallo, nero
Taglio: Alpine Fit, riduzione massima del volume
Made in: China
Prezzo: 130€
La giacca softshell LKT Stunner Stretch JKT è leggera e sottile, talmente sottile che sembra quasi trasparente e lascia intravedere i vestiti che indossi al di sotto. La resistenza della giacca alle abrasioni è stata testata in un arco di tempo di 15 giorni, vissuti tra passeggiate, trekking e attività all’aria aperta ( mountain bike, kayak, piste ciclabili…) e sono stati trovati alcuni punti forti estremamente interessanti
Innanzitutto, la compressibilità. E’ una giacca davvero minimalista, con due tasche laterali, ma facilmente avvolgibile nel suo stesso cappuccio per far sì che ingombri il meno possibile nello zaino. Il materiale utilizzato, l’Air Stretch Dobby, non è particolarmente noto per la forma che dà ma la giacca non è mai risultata ‘stropicciata’, nonostante sia stata più volte avvolta e indossata, al contrario di molte altre softshell.
Il taglio, altra caratteristica d’eccellenza dato che la LKT Stunner Stretch fa parte dei prodotti Millet che usufruiscono dell’Alpine Fit, un taglio tipico della marca stessa che vuole far sì che i suoi prodotti si adattino il più possibile al corpo per essere il più confortevole possibile.. e ci è riuscito in pieno, anche se non c’è modo di regolarla all’altezza dell’anca. Una sottile banda elastica garantisce che né il vento né la pioggia penetrino dal basso. Il design ergonomico di questa giacca è davvero un PLUS, così come anche il cappuccio che non può essere regolato efficacemente.
L’unico elemento che lascia delusi è la zip centrale; è difficile pensare di chiuderla completamente con una sola mano. La forma del cappuccio fa sì che la giacca resti aperta, anche per il colletto piuttosto ampio. Bisogna quindi abbassare i due lati della giacca con una mano e con l’altra tirare su la zip, altrimenti non la si chiude. E’ davvero un peccato che ci sia questo problema che in altre giacche softshell non si è mai verificato.
Anche la robustezza è davvero sorprendente. Grazie al materiale Air Stretch Dobby, la giacca resiste davvero a tutto, sia se indossata anche con uno zaino sulle spalle per ore, sia se piegata in fondo ad uno zaino.
La Millet LTK Stunner Stretch JKT è una garanzia anche in condizioni di forte vento e pioggia: l’acqua resta all’esterno senza difficoltà così che la giacca non perde la sua impermeabilità nemmeno con il peso di uno zaino, nulla, non trapassa assolutamente nulla grazie la rivestimento Replex.
Conclusioni
La giacca LTK Stunner Stretch JKT della Miller è una giacca che lascia sopresi per la sua leggerezza e traspirazione. L’impermeabilità, insieme alla resistenza, la rendono davvero un alleato affidabile e multiuso per gli appassionati delle attività all’aria aperta ed offre anche un grande comfort grazie al suo essere ergonomica e al suo peso piuma.