Materasso gonfiabile Gelert Full Single Flock Airbed.

[ws_table id=”209″]Il Gelert Ful Single Flock Airbed è un materasso gonfiabile comodo ed economico, perfetto per il campeggio (ma non solo) con la pompa già installata come parte integrante. La pompa interna è un grande vantaggio, lo rende estremamente semplice e pratico da gonfiare, anche nelle situazioni meno agevoli, non ci costringe a comprare nuova una pompa ed evita di portarne il peso.

 Dati tecnici del materassino autogonfiante Gelert.

  • Materasso Gonfiabile EconomicoDimensioni in cm: 186 / 100 / 17.
  • Rivestimento superiore: vellutino sintetico.
  • Pompa a pressione integrata all’interno dello stesso materasso.
  • Pezza per riparazioni inclusa.
  • Superficie inferiore si adatta alle eventuali sconnessioni del terreno.
  • Sistema di camere interne con effetto ammortizzante.
  • In PVC.

Caratteristiche del materassino gonfiabile Gelert Full Single Flock Airbed.

Materasso GonfiabileIl materasso gonfiabile Gelert di cui parliamo oggi è sicuramente ideale per coloro che, in viaggio in macchina, si troveranno ad affrontare un pernottamento in un luogo non fornito di letti.

Materassino CampeggioLa caratteristica che rende pratico e dinamico il Gelert Full Single Flock Airbed è il sistema di gonfiaggio che funziona premendo con un piede il foro presente nell’angolo inferiore del materasso e quindi rimuovendo il piede stesso. Il funzionamento è semplice ed è esattamente lo stesso metodo che trovi nel Gelert Redeed Airbed & Pillow recensito tempo fa. Il sistema è semplice ed è mostrato nell’immagine a lato, presa dall’altra recensione.

Tale sistema, oltre ad evitarci l’acquisto di una pompa, permette anche all’utente di potere gonfiare il materasso da seduto e senza un particolare sforzo fisico. La pompa è tanto comoda all’uso tanto è semplice la sua tecnologia: non si tratta d’altro infatti che di una camera piena di gommapiuma e munita di una valvola, che immette aria all’interno del materasso quando la si schiaccia.

L’altro punto forte del materasso è il sistema di camere d’aria interno che distribuisce bene aria e carichi, e al lato preposto a poggiare sul suolo. Il Materasso è spesso ben 17 Cm quindi assorbe le piccole irregolarità del terreno, ma è lo spessore unito alla struttura a camere che rende la superficie comoda e omogenea sotto la schiena. Dormirci è stato piacevole.

Migliori utilizzi materasso gonfiabile Gelert

Il Gelert Full Single Flock Airbed è un materasso gonfiabile sicuramente utilizzabile come un normale materasso, per accogliere ad esempio degli ospiti o come materasso per dormire fuori durante la bella stagione, ma è sicuramente pensato per essere trasportato ed essere utilizzato in tenda o in camper. Altro utilizzo, sicuramente meno convenzionale e più usurante, è quello tanto amato dai bambini, ovvero come materassino galleggiante a mare. Ma occhio a non aprire il tappo della pompa…

Pro.

  • Materasso Gonfiabile CampeggioPompa integrata.
  • Proprio la pompa integrata ne permette un uso anche “non programmato”: quando serve, è sempre pronto all’uso.
  • Risparmio ulteriore: non bisogna comprare nessun dispositivo di gonfiaggio.
  • Risparmio di spazio: ci si porta solo il materasso e nessuna pompa.
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo.
  • Il vellutino del rivestimento rende la superficie meno usurante per il sacco a pelo e piacevole al tatto.

Contro.

  • È pesante. Questo è un “contro” solo se si vuole viaggiare leggeri… e in quel caso si sta semplicemente sbagliando materasso, meglio il Redeed Airbed.

Conclusione

Qualità, praticità e basso prezzo sono sicuramente i punti forti del materasso Gelert Full Single Flock Airbed che ha inoltre il grande pregio di essere altamente funzionale grazie ad una tecnologia estremamente basilare e priva di complicati accessori. Di sopra, dove trovarlo al miglior prezzo.

 

Nota: si ringrazia per la gentile collaborazione Go Camping (www.gocampingmalta.com) 52-53, Marina Street, Pieta, Malta, negozio che consiglio a chi passa da queste parti.

3 Comments

  1. Ciao Edo06, grazie per i complimenti.
    La Intex ha una vasta gamma di prodotti e alcuni ho avuto la fortuna di usarli molto a lungo. In genere sono dei buoni prodotti, ma non ho idea di che modello stai parlando né di come/per cosa pensi di usarlo. Per prezzi e paragoni guarda le recensioni già fatte e stai all’erta per i materassini che recensiremo nei prossimi mesi 🙂
    Un saluto!
    Simone

  2. Buongiorno, complimenti per il contenuto. Io ho visto invece il materasso gonfiabile della Intex su UpSport, cosa ne pensa? Sa dirmi se è migliore o peggiore di quella della Gelert? Conosce altri tipi di materassi da consigliarmi, con prezzi e caratteristiche specifiche? Ci sono modelli resistenti e robusti ma allo stesso tempo leggeri?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password