Che scarpa scegliere per un viaggio negli USA, da Yellowstone al Grand Canyon?

Che scarpa comprare per un viaggio negli USA, nel Parco Nazionale di Yellowstone, nel Grand Canyon e nei deserti? E che giacca portarsi? Queste le domande di una lettrice di www.campingeoutdoor.it.

N.B. Il contenuto della mail non è quello originale, il nome e qualunque altro indizio che potesse riportare alla lettrice è stato modificato per un totale rispetto della privacy.

Gentilissimi,
il Vs sito è davvero ben fatto e analitico, e volevo chiederti un consiglio.
In autunno devo far un viaggio negli Stati Uniti, che passerà per lo Yellowstone cosi come nei deserti del Grand Canyon, e vorrei avere una sola scarpa da tenere sempre per questo tipo di clima e terreno. Si farà un escursionismo limitato, i paesaggi son diversi così come i climi, ma vorrei una scarpa da usare su tutti e due i terreni per non portarmi troppo bagaglio.
Pensavo anche di cercare una giacca, ma non posso portarmi qualcosa di troppo ingombrante in aereo, così volevo qualcosa di comodo e traspirante sia per il freddo yellostone e le sere nei deserti così come il caldo dei deserti di giorno, meglio una softscell o un multistrato?
Grazie per la pazienza
Angela Angeli

Gentile Angela,
grazie per i complimenti e per avermi scritto.
Salomon Quest 4D GTXDa quel che mi dici, ti serve una scarpa che sia allo stesso tempo comoda, affidabile, resistente e versatile, ma anche che protegga bene il fondo, la punta, il tallone e soprattutto che sostenga la caviglia. Tra i modelli recensiti, le scarpe che si adattano di più al tuo caso sono le Salomon Quest 4D GTX – quando cliccherai sul link, aggiungi “donna” alla ricerca – che hanno un fondo affidabile e alto, proteggono punta e tallone, sostengono la caviglia, sono comode. Sufficientemente aggressive su terreni difficili e differenti ma anche comode in terreni normali, penso siano le scarpe adatte a te.
jack wolfskin VernonPer quanto riguarda la giacca, sicuramente ti consiglio di vestirti a strati. Affronterai ambienti e climi troppo diversi tra loro per poterti vestire con una normale giacca, dovresti quindi portarti più giacche e spendere di più, occupare spazio in valigia, essere più scomoda negli spostamenti. Come hai detto tu, una giacca multistrato è l’ideale: avrai felpa e shell assieme, potrai decidere quando indossare l’una, l’altra o entrambe, per essere sempre comoda e soprattutto riparata o fresca come si deve. Ti consiglio uno dei modelli da trekking di Jack Wolfskin, come la 3 in 1 Vernon; leggi pure la pagina sui giubbotti 3 in 1, indico alcuni modelli, le caratteristiche base e dove trovarli.
Per qualunque chiarmento scrivimi pure 🙂

A presto.

Simone

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti