Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Vota il miglior blog italiano di viaggi, fai vincere un premio al tuo preferito!

Ok!Per ringraziare dei bei racconti e delle preziose informazioni, Campingeoutdoor.it ha radunato qui i 12 blog di viaggiatori più apprezzati del web italiano. Incrociando tre criteri di ricerca e con una rigida selezione, questi sono i vincitori della prima selezione, si tratta di blog di singole persone – o di una famiglia – che raccontano delle loro passioni. Sono blog molto diversi tra loro, di ognuno ho riportato una piccola descrizione, ma ora tocca a te votarli per far sapere a tutti:

  • quanto è apprezzato il blog che preferisci
  • qual è il blog di viaggiatori più apprezzato del web.

Qual è il miglior blog di viaggi?

Le votazioni sono completamente anonime. L’autore del blog primo classificato al 28 febbraio 2014 sarà il vincitore e, come blog più votato e apprezzato, avrà nella pagina della vittoria il gagliardetto di vincitore del contest e riceverà direttamente a casa uno smartbox a scelta* da usare quando e con chi vorrà.

Cosa aspetti? Fai vincere il migliore con un tuo click. Nessuna mail nè iscrizione richiesta, vota in tutta tranquillità.

1- www.ideedituttounpo.it

Dice di sè:

ideedituttounpoSono Monica e sono una mamma,  spesso senza avermelo detto direttamente in faccia, mi hanno fatto capire che sono dolce come un limone e affettuosa come un generale.
Sono appassionata di viaggi, di cucina, di DIY, di qualsiasi cosa che mi si parifichi davanti e che mi sia ancora sconosciuta. La mia vita si concentra su una dodicenne in fermento, sul mio blog, sui social e su Trippando con cui collaboro.
Sono campeggiatrice dalla nascita per diritto ereditario, e mai ho sognato di cambiare.
Sono impiegata da 20 anni e sempre ho sognato di cambiare! Passo le mie notti a sbattere sui tasti di una tastiera che a volte non mi aiuta, mentre il marito falegname diventa filippino per amore!

2- pensierinviaggioo.blogspot.it

Dice di sè:

PensieriinviaggioDivoratrice di libri e di sushi, maledettamente curiosa. Ma soprattutto malata di viaggi! Da quando ho iniziato a viaggiare non mi sono più fermata.. ma torno sempre con piacere nella mia terra, la Puglia. Custodisco dentro di me una valigia straripante di ricordi ed emozioni da condividere..e così è nato il mio blog: per dare voce ai pensieri che accompagnano le mie esperienze. Con la preziosa collaborazione di Fra e della mia inseparabile Canon. Fasten your seat belt

3- mammagiramondo.blogspot.co.uk/ (viaggiare è il mio peccato!)

Dice di sè:

MAMMAGIRAMONDOA nove anni mi sono sentita per la prima volta una viaggiatrice. Oggi ne ho trentaquattro. Un marito che mi accompagna con passione in giro per il mondo e un figlio di 6 anni cresciuto a pane e viaggi. Vivo tra Firenze e il resto del mondo, la valigia sempre pronta e la mente e il cuore rivolti verso la meta e quello che c’è nel mezzo. Ah dimenticavo, abbiamo anche un cane…

4- www.travelstales.it

Dice di sè:

travelstalesMi presento! Sono Francesca Turchi, sono nata il 3 Aprile 1983 a Pisa e nella vita sono una curiosa, golosa, chiacchierona e pro-attiva blogger! :mrgreen: […]Amo scrivere e adoro viaggiare! E’ questo il motivo principale per cui ho aperto questo “diario di bordo“, uno spazio in cui poter fornire informazioni e consigli utili a tutti coloro che, come me, amano viaggiare e scoprire nuovi posti da visitare e fotografare!

5- fashionfortravel.com

Dicono di sè:

faschonfortravelFashion for Travel, è un progetto a 4 mani in cui Patrizia è la voce narrante e Gabrio l’autore delle foto. In questo blog parliamo delle nostre passioni: i viaggi e il food. La ricerca del nuovo e del diverso nei luoghi e nei sapori con la voglia di condividere le nostre esperienze attraverso i resoconti ma soprattutto attraverso le immagini che sono le vere protagoniste di queste pagine. Poi inevitabilmente la nostra vita di tutti i giorni non può non interferire in questo progetto, soprattutto quando si ha il privilegio di lavorare con le proprie passioni…

6- thegirlwiththesuitcase.com

Dice di sè:

the girl with the suitcaseSilvia Cartotto Biella – Alba, Italy, Classe 1986, piemontese, Travel Blogger per passione e Digital Copy Editor per lavoro, ma se si potesse vivere scrivendo e viaggiando farebbe la firma.

7- sullestradedelmondo.blogspot.it

Dice di sè:

sulle strade del mondoSimonetta Clucher, blogger con un lungo passato da giornalista, è la penna (anzi il PC e lo smarphone) eIlgatto Conglistivali  (è timido e preferisce uno pseudonimo) è l’occhio. La prima racconta di viaggi vicini e lontani digitando rapidamente il racconto sulla tastiera del pc, il secondo lo fa attraverso l’obiettivo della macchina fotografica. Due modi diversi di raccontare le stesse esperienze, ma ognuno con la professionalità che più gli compete… questo però non significa che, ogni tanto,  i ruoli non possano invertirsi.

8- thefamilycompany.it

Dice di sè:

the family companyNon so esattamente quando e come sono diventata una travel-addicted. Forse quando a 3 anni ho aperto la porta di casa e mi sono incamminata per le strade non proprio paradisiache di Napoli con l’obiettivo di esplorare il mondo? Oppure a 16 anni, quando ho cavalcato al chiaro di luna nel deserto del Sahara? O a 20, quando ho provato l’ebbrezza dello Skydiving nelle campagne del Wisconsin?
Non lo so, ma so che avere figli ha solo rafforzato questa passione. Viaggio, appena posso, insieme ai miei due bimbi, Leonardo ed Alessio

9- viaggiverdeacido.blogspot.it

Dice di sè:

viaggi verde acidoClaudia, 30 anni, architetto, musicista, e naturalmente viaggiatrice.Qualcosa su di me in breve:

  • Non amo i viaggi organizzati, pianifico e prenoto tutto da sola online.
  • Io viaggio low-cost, per necessità e per principio.
  • I viaggi che ho in testa (in ordine decrescente di fattibilità): Basilea, San Pietroburgo, Stati Uniti del sud on the road, Mongolia, Antartide.
  • Ho una passione per i paesi dell’Europa del Nord.
  • Mi piacciono i musei piccoli e insoliti.
  • Non mi perdo mai un giro per i supermercati dei paesi che visito.
  • Il nome di questo blog è dovuto al colore del mio inseparabile trolley.

10- www.backpacker.it

Dice di sè:

backpacker…Stefano, web designer, fotografo freelancer per celebri agenzie fotografiche internazionali quali ALAMY e GETTY IMAGES, organizzatore di workshop fotografici a Barcellona ma soprattutto viaggiatore. Fin dal 2000 BACKPACKER.it ospita i racconti, le emozioni, i ricordi e le immagini dei suoi viaggi in una sessantina di paesi del nostro pianeta, oltre ad una sezione dedicata alla narrativa e agli articoli di viaggio, una guida ai siti utili per organizzare al meglio un viaggio con lo spirito da backpacker e tutto ciò che può incantare un viaggiatore con zaino in spalla.

11- www.ioamoiviaggi.it

Dice di sè:

ioamoiviaggiMi chiamo Nelli, sono una blogger compulsiva. Da più di 6 anni ho un blog su Firenze piuttosto famoso, che aggiorno quotidianamente […] Perchè infine aprire un altro blog? Perchè da sempre amo viaggiare e non avevo mai dedicato uno spazio online a questa mia passione! e così è nato IO AMO I VIAGGI.

12- iviaggidimanuel.blogspot.co.uk

Dice di sè:

i viaggi di manuelAccompagnatore Turistico, laureato in Management delle Imprese di Sport e Turismo presso l’Università degli Studi di Teramo, sono Manuel Santoro, 25 anni, di Montesilvano (PE). Creo questo blog per esprimere e trasmettere due mie grandi passioni: il viaggio e la fotografia
 
*Il vincitore riceverà a casa propria – dietro consenso –  un confanetto della linea Smartbox a scelta tra Momenti di benessere, Pronti all’avventura, Wonderbox Avventura, Cucine dal Mondo o Wonderbox Benessere e Armonia, a patto che il box scelto sia disponibile su Amazon.it al momento della vincita.

3 Responses to Vota il miglior blog italiano di viaggi, fai vincere un premio al tuo preferito!

  1. bravi a coinvolgere i viaggiatori con questa idea avranno degli ottimi consigli per nuovi viaggi

E tu, cosa ne pensi?