Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Viaggiare in bicicletta: 7 trucchi per farlo meglio.

Viaggiare in bicicletta wikipedia
Fonte wikipedia

Probabilmente sarete stanchi dell’inverno e starete già pensando a temperature più miti e, naturalmente, alle giornate in bici.
Anche se non si può negare il piacere di un bel giro in bici, bisogna ammettere che è anche un’attività molto faticosa.
Non lasciate che le difficoltà vi impediscano di pianificare il vostro prossimo viaggio in bici. Mentre aspettate le giornate più calde, ecco alcuni suggerimenti per essere sicuri che la vostra prossima gita sarà una delle migliori.

  1. Siate pronti a tutto.
    Anche se al mattino si prospetta una bella giornata, la situazione potrebbe improvvisamente cambiare in peggio. Vestitevi a strati – una giacca semileggera può fare la differenza in caso di tempo variabile.
  2. Parlate con la gente del posto.
    Viaggerete attraversando nuovi luoghi meravigliosi. Prendetevi anche del tempo per conoscere ciò che incontrerete lungo il vostro cammino, che siano persone o anche animali!
  3. Preparate zaini leggeri.
    Il vostro prossimo viaggio non deve essere di 3.000 miglia con borse e zaini carichi – una borsa per il sellino è perfetta per brevi viaggi di notte.
  4. Concedetevi un po’ di riposo e relax.
    Non abbiate paura di concedervi una pausa e approfittate delle vostre soste di riposo per apprezzare il paesaggio che vi circonda.
  5. Fai uno strappo alla regola con merendine e snack.
    Brucerete moltissime calorie in pochissimo tempo – concedetevi un po’ di cibo spazzatura ad alto contenuto calorico che normalmente non mangereste.
  6. Vivete appieno il vostro viaggio.
    Spesso non è la destinazione, ma il viaggio che conta. Prendete la strada meno percorsa, perdetevi (ma non troppo) e fermatevi spesso ad apprezzare al 100% l’ambiente circostante.
  7. Datevi una pacca sulla spalla!
    Festeggiate i vostri successi, che siano grandi o piccoli! I viaggi in bici possono tirar fuori il meglio di voi, quindi ricordatevi di essere fieri di voi stessi ma, soprattutto, divertitevi.
L'autore ed esperto: Laura (59 Posts)


E tu, cosa ne pensi?