Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Vaude Astrum 60+10

Zaino da alpinismo e da viaggio
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Trekkinn
Amazon
eBay
Prezzo Offline: 164€
Migliori utilizzi: alpinismo, viaggi
Pro: confortevole, spazioso, protetto da un coprizaino parapioggia
Contro: tasche non sufficienti, scelta di colori limitata
valutazione 8-10
Vota questo prodotto
i

Lo zaino Vaude Astrum 60+10 si propone, grazie alla sua struttura organizzativa, ideale per gli escursionisti del weekend o per coloro più propensi a lunghi viaggi, ma anche per gli alpinisti che necessitano sia di comfort che di funzionalità.

Lo zaino da alpinismo Vaude Astrum 60+10

Il Vaude Astrum 60+10 è molto “basic“: dispone di una patta per riparare lo zaino dalla pioggia e di un comparto nella parte inferiore per riporvi un sacco a pelo e, tramite entrambi, è possibile aprire lo zaino. Inoltre, l’Astrum ha un cappuccio con cerniera abbastanza grande da poter contenere diversi oggetti, ha una tasca interna e una sulla cintura e due ampie tasche laterali in rete elastica per portare con sé ad esempio una bottiglia d’acqua da un litro o oggetti di cui si potrebbe aver bisogno velocemente.
L’insufficienza di tasche potrebbe incidere negativamente sull’organizzazione e sulla preparazione dello zaino, ma il grande scomparto principale è in grado di contenere tutto ciò che si vuole portare. In più, lo zaino è dotato di un sistema di idratazione che può contenere fino a 3 litri d’acqua.

La struttura dello zaino

  • La cintura dell’Astrum Vaude 60+10 ha un’imbottitura spessa e confortevole che può essere facilmente stretta intorno alla vita fino alla misura desiderata, lasciando libertà di movimento anche per lunghe giornate in montagna. La tasca con cerniera sulla cintura è grande abbastanza da contenere una piccola telecamera, un iPhone, uno snack, dei guanti o un berretto.
  • Il telaio è facilmente regolabile.
  • Gli spallacci hanno un’ottima imbottitura ed aggiungono ulteriore comfort allo zaino.
  • Anche se ben carico, è uno zaino molto stabile e confortevole persino in salita e discesa o durante semplici arrampicate, il che consente di portare fino a 55 kg in diverse condizioni.
  • L’Astrum Vaude 60+10 è anche estremamente resistente, come dimostrano le cerniere, le tasche e i tessuti che ben resistono all’uso intenso.

Perfetto per l’alpinismo ma viste le dimensioni, il Vaude Astrum 60+10 è ideale anche come zaino da viaggio. Unica pecca? Forse le poche tasche se lo si usa come zaino da viaggio, ma per gli alpinisti è un vantaggio nell’organizzazione delle cose.

 

L'autore ed esperto: Laura (54 Posts)


E tu, cosa ne pensi?