Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Tomons CL2001 Power Bank Camping Light

Lanterna da campeggio con batteria esterna integrata
Lanterna da campeggio con batteria esterna Tomons CL2001
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Amazon: il più economico.
Prezzo Offline: 39€
Migliori utilizzi: campeggio, uso domestico.
Pro: impermeabilità, elevata capacità, power bank integrato, 5 modalità d’illuminazione.
Contro: no.

Caratteristiche

  • Capacità: 5200mAh (3.7V)
  • Input: 5V (max. 2.0A)
  • Output: 5V (max. 2.0A)
  • Peso: 200g
  • Dimensioni: 6x8x6
  • Colori disponibili: Arancione-nero/ Verde-nero

La Tomons CL2001 è una lanterna portatile con presa USB, ideale per i campeggiatori, data la sua forte illuminazione e l’alta durata della batteria che, ad ogni modo, potrà essere ricaricata in qualunque momento. Il suo asso nella manica? Il power bank integrato dalla capacità di ben 5200mAh.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La lanterna Tomons CL2001 è un gadget davvero all’avanguardia! Il suo design è semplice e lineare ma anche la scelta dei colori, il nero e l’arancio combinati con il nero, cattura l’occhio; in più, nella parte superiore, c’è un manico che consente di portarla a mano ma, se non ne hai voglia, è talmente piccola, leggera e compatta che potrà essere riposta in uno zaino o in una borsa senza che ingombri troppo. Il manico e’ funzionale ed adattabile a diverse circostanze: potresti appenderla ad un albero, all’interno di una tenda da campeggio per farti luce durante la notte o, agganciarla anche ai tuoi pantaloni con l’uso di un gancio.

Se ti stai chiedendo se un oggettino così piccolo sia in grado d’illuminare anche in condizioni estreme, la risposta è sì. Brilla ad un massimo di 196 lumen ed anche per più giorni consecutivi ma ovviamente, più intensa sarà la modalità di luce che sceglierai, minore sarà la sua resistenza. Questo perché la Tomons ti offre ben cinque modalità di illuminazione che possono essere selezionate premendo più volte il pulsante d’accensione, fino a che non troverai quella che fa al caso tuo: la debole; la media; la forte; la lampeggiata ( decisamente sconsigliata agli epilettici!); la modalità SOS, utilissima in caso di pericolo o per farti notare in un bosco o su una strada non illuminata.

La Tomons CL2001 vanta l’accostamento all’aggettivo ‘hi-tech‘ per un altro motivo: funziona anche come batteria esterna. La batteria della lanterna è ricaricabile in sole tre ore, utilizzando il cavo USB micro (in dotazione nella confezione) da inserire nella presa USB si ricaricano in fretta i suoi 5200mAh; in caso abbia a disposizione una presa di corrente elettrica, usa l’adattatore 2A e si caricherà più velocemente. E tu, possessore di iPhone 6 o di Samsung Galaxy S7 Edge, hai trovato la batteria esterna che fa al caso tuo, con una capacità massima di output di 5V!

Ecco un altro suo pregio: impermeabile. La Tomons, infatti, ha un grado d’impermeabilità IP65, a prova di getti d’acqua e di polvere.

Conclusioni

La Tomons CL2001 è una lanterna con presa USB, con una capacità d’illuminazione davvero notevole, il che la rende ideale per il campeggio o per i percorsi a tappe, nel caso abbia in mente di soggiornare in tenda anche di notte. E’ polifunzionale e per questo può essere usata anche come batteria esterna. Un ultimo suggerimento: tienila sempre a portata di mano anche in casa, nel caso saltasse la corrente!

 

 

L'autore ed esperto: Ginevra (77 Posts)


E tu, cosa ne pensi?