Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Materassini da campeggio

Cincopa WordPress plugin

Campingeoutdoor 2Come comprare un materassino da campeggio migliore.

Ovvero 10 punti chiave per scegliere il tuo materassino da campeggio.

  1. Dai una priorità ai tuoi bisogni. Valuta se per te è più importante il comfort, il prezzo, la durabilità, il peso o caratteristiche particolari.
  2. Considera il suolo. Se campeggi soprattutto su terreni morbidi o aghi di pino, puoi optare per un materassino più sottile e basare la tua scelta su capacità di isolamento, prezzo o caratteristiche particolari. Per terreni duri, rocce, escursioni invernali e schiene stanche o poco in forma necessitano di materassini più spessi.
  3. Considera quanto carico hai nello zaino. Se già lo zaino è pesante, meglio badare al peso e alle dimensioni del materassino da campeggio, prendendone uno che per esempio sia lungo 3/4 del tuo corpo – e aggiungendo indumenti sporchi o altro materiale per isolare la parte non coperta. Se hai in qualche modo risparmiato sul peso, puoi viceversa optare per un materassino completo.
  4. Scegli il materassino valutando il clima! Se campeggi in inverno puoi mettere un materassino in schiuma sotto un materassino autogonfiante, guadagnando in comodità, calore/isolamento e versatilità.
  5. Tieni conto della tua altezza! Se la tua altezza è 170 cm, un materassino di 210 cm sarà eccessivo, viceversa un leggerissimo materassino lungo 150 cm, quando pulisci i lampadari senza salire sulla sedia….
  6. Pensa a che tipo di sonno hai. Se dormi sempre e comunque anche un “foglio di carta” può andare bene, ma se ti svegli anche al volo di una farfalla un materassino ultra-sottile potrebbe essere una cattiva scelta.
  7. Campeggiate in due? Beh, esistono i materassini adatti, e stringersi fa sempre piacere.
  8. Se acquisti in negozio, prova prima di acquistare – gonfialo! – e anche a casa gonfialo al suo massimo e lascialo così un paio di giorni per individuare eventuali perdite. Se compri online, fai questo appena ricevuto il pacco così da poter sfruttare la garanzia.
  9.  Controlla le dimensioni della tua tenda! Le tende tecniche spesso sono di dimensioni ridotte, ma magari hai comprati un materasso XL…
  10. Leggi le recensioni di www.campingeoutdoor.it! Qualcuno verifica le caratteristiche e prova il materasso per te, non sfruttarle è un peccato! 🙂

Se vuoi suggerire agli altri lettori un materassino da campeggio gonfiabile, self inflating o non gonfiabile di elevata qualita, invia la tua recensione approfondita ed inedita e lascia anche tu la giusta traccia per gli altri appassionati di outdoor, diventa protagonista di www.campingeoutdoor.it!
Google