Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Sierra Design 600

Sacco a Pelo 600
Saccoa a Pelo Sierra Designs DriDown Backcountry Bed 600
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
Amazon: il più economico.
eBay
Prezzo Offline: 390€
Migliori utilizzi: uso tre stagioni, contesto umido.
Pro: impermeabile, traspirante, coperta inclusa, tasche per le mani, 600 CUIN.
Contro: No.
valutazione 9-10

Una scelta di alta qualità, il sacco a pelo Sierra Designs DriDown Backcountry Bed 600 è una valida alternativa al tradizionale sacco a mummia. E’ estremamente comodo, versatile per ben tre stagioni  e ripara da eventuali fenomeni meteorologici, facendo sì che possiate riposare per una notte intera durante la vostra avventura.

Caratteristiche.

  • Tessuto Esterno: Poliestere Antistrappo (Ripstop) 30D.
  • Materiale interno:  Poliestere Antistrappo (Ripstop) 30D.
  • Imbottitura: Piuma d-oca 600 CUIN con trattamento DriDow.

Resta al suo posto

Nessuno dorme allo stesso modo, qualcuno non si muove affatto, altri invece fanno le capriole. Quelli che, come me, non hanno un sonno continuo, solitamente hanno problemi ad usare il sacco a pelo e si svegliano aggrovigliati. Il sacco a pelo Sierra Designs DriDown Backcountry Bed 600 elimina a prescindere questo problema, dato che il piumino vi permette di muovermi e di girarvi.

Per le avventure più lunghe, ho dovuto scegliere tra dormire bene o stare al caldo. I sacchi a mummia sono troppo limitativi, mentre i sacchi standard sono troppo robusti o non abbastanza caldi. Questo sacco e il suo piumino hanno cambiato completamente il modo di dormire fuori e questo direi che è una grande novità!

Sacco a pelo Sierra Designs DriDown Backcountry Bed 600Il sacco a pelo senza spifferi.

  • Quando dormi sotto le stelle, gli spifferi sono sempre una seccatura che potrebbero farvi odiare i sacchi a pelo. Con questo sacco starai comodo per tutta la notte, non ci sono cerniere o Velcro, e potrai scegliere se tenere il piumino oppure estrarlo per stare più comodo. La sua apertura è più piccola rispetto all’ampiezza del sacco e questo significa che le pareti proteggono maggiormente dagli spifferi.
  • Il sacco a pelo Sierra Designs DriDown Backcountry ha un comodissimo porta piedi grazie al quale potrete rinfrescare i vostri piedi quando volete. Ma non temete, se non ne avete bisogno, lo potrete lasciare chiuso per impedire l’entrata degli spifferi.

È un sacco caldo ed asciutto

  • La pioggia è la nemica numero uno di molti sacchi a pelo dato che il piumino bagnato c’impiega un’eternità ad asciugarsi. Questo sacco in nylon è caratterizzato da un’imbottitura in piume d’oca di tipo 600 e anche se l’esterno del sacco si dovesse bagnare, non lo saprai fino a che non ti sveglierai la mattina esclamando “Oh cavolo, sta piovendo”. E’ infallibile nella sua funzione impermeabile, starai al caldo e non ti bagnerai.
  • L’imbottitura DriDown 600 che ho già menzionato mantiene caldo questo sacco a pelo, così come l’imbottitura aggiuntiva che ritroviamo nelle tasche isolanti per le mani e per le braccia, utile quando si decide di usare il piumino fuori dal sacco. In una calda notte d’estate, ho dormito con le braccia fuori dal sacco ma con le mani nelle tasche: è stato fantastico sentirmi comodo e al tempo stesso, non ritrovarmi con le mani ghiacciate al mio risveglio.
  • Questo sacco è adatto a tre stagioni, quindi puoi dormire nella bella stagione senza preoccuparti di soffrire eccessivamente il caldo come nei sacchi da “sottozero”. (Questo sacco vi terrà al caldo comunque al di sotto dei 0 gradi, e suggerirei di dormire in biancheria con 5 gradi)

Sacco a Pelo Sierra Designs DriDown Backcountry Bed 600

Pro

Di questo sacco a pelo mi è piaciuto molto il disegno. In prova ad una persona di 1.80 e questo ah calzato a pennello sia in lunghezza che in larghezza delle spalle. La coperta non zippata con le tasche per le mani è una delle caratteristiche più importanti che spero di vedere prossimamente incorporate anche in altri sacchi.

Conclusione

Il Sierra Designs DriDown Backcountry Bed 600 è davvero il sacco a pelo perfetto per coloro che vedono i sacchi a mummia come troppo limitativi. Non ti sveglierai di certo per la pioggia o perché la giacca si è bagnata, o perché stai sudando, o congelando, o perché di sei aggrovigliao ma dormirai pesantemente, come un orso in letargo in pieno inverno.

L'autore ed esperto: Ginevra (71 Posts)


E tu, cosa ne pensi?