Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Scarpe da arrampicata Scarpa Furia

Scarpe da arrampicata
Scarpe da arrampicata Scarpa Furia
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
Amazon: il più economico.
Prezzo Offline: 139€
Migliori utilizzi: indoor e strapiombanti.
Pro: ottima presa, flessibili, comode per il tipo di scarpa tecnica che sono.
Contro: si consumano in fretta.
valutazione 10-10
Le Scarpa Furia sono ideali per pareti indoor e grandi strapiombi. Furia è forse la scarpetta più morbida sul mercato, ma non è adatta per i principianti: i prerequisiti giusti per poter sfruttare appieno queste scarpette sono dita e gambe forti. Il loro punto forte è la capacità di mantenere la sua forma curva e aggressiva pur avendo una suola così morbida e flessibile – segno di una scarpa ben fatta. L’unico lato negativo è collegato alla flessibilità e alla morbidezza della suola in gomma che, ovviamente e giustamente direi, si usura velocemente.Scarpe da arrampicata Scarpa Furia

Le abbiamo state testate su una parete in granito, una calcarea e una indoor.

Caratteristiche delle scarpe da arrampicata Scarpa Furia

  • Ottime per scalare percorsi ripidi e a strapiombo, ma non adatte a lunghe scalate su percorsi verticali. Avere dita forti aiuterà molto.
  • Le Scarpe da arrampicata Scarpa Furia sono una protezione perfetta da fango e superfici scivolose grazie alla gomma Vibram XS Grip e la suola morbida.
  • Grazie al morbido puntalino e all’estrema sensibilità data dalla morbidezza della scarpa, le Furia sono tra le scarpette più richieste e attraenti sul mercato.
  • Le Scaroa Furia sono state progettate per fornire prestazioni elevate sia sulla punta che sul tacco. La gomma morbida del puntalino e la suola flessibile vi daranno sicurezza anche nelle prese più instabili. Inoltre, la talloniera di medio volume non lascerà nessuno spazio fastidioso e il puntalino in gomma vi darà la giusta sicurezza anche sulle rocce più piccole.
  • Le Furia sono estremamente comode per essere delle scarpette così curve e aggressive, soprattutto grazie alla loro intersuola superflessibile. Tuttavia, se siete alla ricerca di comfort, cercate qualcos’altro. Le scarpette Furia sono progettate per cercare le prestazioni più elevate.

Pro

  • Iper-sensibili
  • Alte prestazioni
  • Suction-cup fit.

Contro

  • Scarpa molto delicata: si usura velocemente.

Conclusione

Le Scarpa Furia sono delle scarpe da arrampicata morbide e con una presa molto forte. Il loro grip e la loro struttura flessibile ma che mantiene la forma le rendono eccezionale per alte prestazioni e al contempo rendono necessario un piede forte. Si tratta di scarpe fuori dal comune che bisogna assolutamente provare non appena si sale di livello! Di sopra, dove trovarle al prezzo migliore.

L'autore ed esperto: Bence Rottár (7 Posts)

Recensione in collaborazione con Bence, istruttore di arrampicata indoor e outdoor.


E tu, cosa ne pensi?