Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Sandberg Outdoor PowerBank

Power Bank
Power Bank per campeggio Sandberg Outdoor
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
eBay: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: 45€
Migliori utilizzi: campeggio, trekking, viaggio, pesca.
Pro: ricarica due apparecchi contemporaneamente, resistente all'acqua, due potenze di uscita (5 e 10.5 watt), 10.400 mAh.
Contro: lento nella ricarica, non ricarica e si ricarica contemporaneamente.
valutazione 6-10
Forse l’Outdoor PowerBank della Sandberg non accontenta tutti ma noi si, dato che ci piace il militare. Questo caricabatterie in plastica verde è estremamente resistente con i bordi a coste e il rivestimento in gomma, a fantasia militare, favorisce la presa anche con le mani bagnate.

Cercate di non trascurarlo troppo anche se la Sandberg l’ha classificato come resistente all’acqua e alla polvere. Con la copertura in gomma delle porte, questo caricatore è protetto a sufficienza da essere utilizzato ovunque, nel caso in cui il vostro portatile o il vostro telefono si dovessero scaricare. Nessuna custodia è annessa (non che abbiate bisogno di una), ma la Sandberg offre una garanzia di cinque anni che vi darà la sicurezza di poter sostituire il caricabatterie se vi dovesse lasciare proprio nel momento del bisogno.

Parlando di telefoni e di tablet, potete caricare entrambi con le due porte USB ad una potenza di 5 watt (normale) e di 10.5 watt (veloce). L’unico problema è che la potenza complessiva della Sandberg è di soli 10.5 watt, quindi la porta che dovrebbe caricare più velocemente in realtà riduce la sua efficienza quando ci sono due dispositivi collegati.

Sandberg Outdoor PowerBank batteria esterna portatile campeggio trekkingNon è poi così strano, ma la porta d’entrata della Micro Usb con una potenza di 5 watt è un po’ deludente. C’impiegherà tra le 11 e le 12 ore per caricare completamente il dispositivo dalla presa principale e, senza caricarlo nel mentre, dovrete caricare separatamente il vostro telefono e il vostro tablet da due prese separate.

Un’altra caratteristica che lascia un po’ a desiderare è la funzione di accensione e di spegnimento automatico. Quando inserite un dispositivo, dovete premere il pulsante del power bank per cominciare a farlo caricare; anche quando la batteria è carica, dovrete scollegare il dispositivo per far spegnere il power bank. Tenendo premuto questo bottone si accenderà una luce LED.

Con una capacità di 10.400 mAh e un’efficacia media compresa tra il 65 e il 70%, l’Outdoor Powerbank della Sandberg potrà essere utilizzato più volte per caricare la batteria del vostro telefono. Abbiamo calcolato che i 7000-7300 mAh della potenza possono ricaricare un Samsung Galaxy S6 (batteria da 2550 mah) circa tre volte o un iPhone 6 (1810 mAh) quattro volte.

L’Outdoor PowerBank della Sandberg è disponibile su Amazon, un po’ più caro rispetto ai suoi simili, ma di sicuro ha senso scegliere il PowerBank per il suo stile accattivante e resistente all’acqua, anche se c’impiega più tanto a ricaricare i dispositivi. Inoltre è più comodo da portare e più pratico di tanti concorrenti.

Conclusione

L’Outdoor PowerBank della Sandberg ci è piaciuto molto per la sua fantasia mimetica e la resistenza all’acqua, ma preferiremmo che si ricaricasse più velocemente o che almeno consentisse di caricarsi e di caricare i nostri dispositivi contemporaneamente. Anche il fatto che non sia adatto alle porte USB alla massima potenza è abbastanza deludente. Ad ogni modo, il design resistente all’acqua lo rende una delle scelte più azzeccate per il campeggio, anche per il fatto che è comodo, pratico e ad un prezzo accettabile.

L'autore ed esperto: Ginevra (72 Posts)


E tu, cosa ne pensi?