Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Salomon ADV Skin 12 Set

Set borracce da corsa
 Salomon ADV Skin 12 Set
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
eBay: il più economico.
Trekkinn
Amazon
Prezzo Offline: 175€
Migliori utilizzi: brevi escursioni, viaggi più lunghi, corsa e trekking.
Pro: comfort, ottima aderenza, tasche, versatilità.
Contro: costoso, borsa dell’acqua da acquistare a parte.

 

Il Salomon ADV Skin 12 Set è uno zaino idratante da corsa, uno dei preferiti per questo tipo di attività. La costruzione a maglia Sensifit garantisce la migliore aderenza, comodità ed ha tutte le carte in regola per essere uno zaino d’eccellenza, soprattutto se si tiene conto della facilità con cui si può accedere alle tasche.

Questa versione del Salomon ADV Skin 12 ha delle piccole modifiche nel design rispetto ai modelli precedenti, tra cui l’aggiunta di due tasche, la perdita di qualche grammo e un prezzo anche inferiore, ma ha mantenuto comunque due borracce e una copertura d’emergenza. L’ADV Skin 12 Set è disponibile in rosso, nero e blu.

Il Salomon ADV Skin 12 è stato realizzato usando un tessuto elasticizzato a maglia per far sì che si adattasse il meglio possibile al corpo senza doverlo regolare troppo. E’ dotato anche di un supporto per i picchetti, di una copertura termica anche per la sacca d’acqua da acquistare separatamente e di una copertura d’emergenza, che lo rendono una scelta azzeccatissima per percorrere le lunghe distanze.

Il doppio sistema d’idratazione è estremamente pratico e comodo e una nota di riguardo va alle tasche, in particolare, al marsupio sul retro dello zaino, molto grande ed elasticizzato di modo che vi si possa accedere facilmente da ogni lato e può contenere abiti, snack e parti dell’attrezzatura.

Comodità

Invece di usare degli strap di rafforzamento, questo zaino risulta particolarmente elastico e traspirante grazie all’uso della maglia. Questo design così innovativo crea una migliore aderenza ed offre più comodità rispetto a molti altri suoi simili e in più fa sì che i corridori non siano sbilanciati dal peso dell’acqua dato che non ci sono punti di pressione.

Design

La Salomon è uno dei marchi di zaini con caratteristiche più versatili e tra le principali c’è una sacca porta borraccia, un fischietto, una coperta d’emergenza, dei porta picconi, un porta batteria per lampada frontale e un sistema traspirante in rete.

Sistema d’idratazione

Il sistema d’idratazione è a doppio petto con delle borracce flessibili e pieghevoli che si adattano alla fisicità in modo da non creare punti di pressione e da bilanciare il peso, anche se lo zaino è pieno. Il sistema d’idratazione è veramente interessante: nella parte superiore delle borracce ci sono delle valvole di erogazione così che potrai bere anche solo piegando il collo, mordendo la valvola e tirando su l’acqua, senza tirar fuori le borracce che hanno una capacità di 500ml, per un totale di 1 litro.

Capacità

Per quanto riguarda abiti in più e attrezzatura, c’è un marsupio abbastanza capiente con cerniera nella parte posteriore e un’altro aperto nella parte superiore, a contatto con il dorso ed è molto pratico per riporci una giacca ma niente di più ingombrante.

Tasche

L’ADV Skin 12 Set può essere considerato di gran lunga lo zaino idratante con le migliori tasche in assoluto, specialmente il marsupio che è una tasca elasticizzata molto capiente sul retro che può essere riempita da entrambi i lati e per questo, è estremamente versatile e pratica. Oltre a questo, lo zaino ha due tasche elasticizzate per le borracce, due tasche porta gel sul davanti, due tasche accessorie frontali, due tasche laterali per eventuali snack e due tasche medie con zip.

Peso

Tenendo conto di tutti gli accessori e delle borracce, lo zaino arriverà a pesare intorno ai 4kg, ma nonostante questo possa spaventare, in realtà risulta estremamente comodo, pratico e leggero.

Conclusioni

Sul mercato degli zaini idratanti, il Salomon ADV Skin 12 Set è sicuramente uno dei più innovativi e rifiniti prodotti che ci sia. Provane uno e non te ne pentirai!

 

L'autore ed esperto: Ginevra (72 Posts)


E tu, cosa ne pensi?