Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Recensione Bastoni da Trekking Ferrino Tibet

Bastoni da trekking economici.
Ferrino Tibet
Chi ha il miglior prezzo?
eBay.it
Prezzo Offline: 49 €
Prezzo Online al momento più economico: eBay.it (segnala variazione nei prezzi)
Migliori utilizzi: trekking.
Pro: rapporto qualità/prezzo, resistenza.
Contro: peso nella media.
Valutazione CampingEOutdoor.it:valutazione 8-10
Cerchi dei bastoni con cui andare ovunque, conosciuti e amati da migliaia di escursionisti, robusti e ad un prezzo davvero buono? I bastoni da trekking Ferrino Tibet sono quello che fanno per te. Si tratta di un classico conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Vediamo il perchè.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dati tecnici dei bastoni da trekking Ferrino Tibet.

  • Punta Bastoncnin da TrekkingLunghezza da 64 a 140 Cm.
  • Fusto in tre sezioni Ø18 – 16 – 14 mm.
  • Fusto in lega d’alluminio 7075.
  • Peso 620 Grammi.
  • Rigido, senza antishock.
  • Impugnatura anatomica a doppia densità.
  • Impugnatura antiscivolo.
  • Punta in tungsteno
  • Copri-punta in gomma (silenziosa) e cestello da neve.

Caratteristiche e opinioni sui bastoni da trekking Ferrino Tibet.

Sistema di chiusura ferrino TibetI bastoni Ferrino Tibet sono un classico nel mondo delle escursioni, sempre rinnovato nello stile e sempre efficiente. Sono robusti, il sistema di chiusura a vite non delude e non abbandona – li uso da tanto e ne posso solo parlar bene – è robusto ed efficace. Basta afferrare due sezioni del tubo, ruotarne una e queste si bloccano e sbloccano, libere di scorrere o ben ferme.
L’impugnatura è comoda ed efficace, il disegno anatomico è ben scelto, anche dopo ore, quando la mano è umida, il grip rimane ottimo e la presa confortevole. La morbida schiuma, inoltre, evita l’insorgere di dolore bolle. Se le tue mani non sono abituate però, consiglio per le prime volte di usare un paio di guantini a priori, con qualunque bastone.
La cinghietta è efficace, il tessuto è mobido ma non imbottito e si stringe e allarga con facilità.
La punta va bene su tutti i terreni, e il gommino torna utile quando il suolo è molto duro, sia per il grip sia se si trova snervante il continuo tik tik della punta contro il terreno , come per molti escursionisti.
Come tenere i bastoncini da trekking-vertL’assenza di antishock evita che il peso aumenti e dà un sostegno più immediato alla camminata.
Il materiale utilizzato per i Ferrino Tibet, l’alluminio, non arrugginisce e non si altera col tempo, resiste bene ad eventuali raschi – una sverniciatura non ne comprometterà in alcun modo l’efficienza – e resiste agli urti ben più di altri materiali. Inoltre, la sezione dei segmenti ha un buono spessore.
Il fattore peso è controverso: se da un lato il peso non è eccezionalmente basso, dall’altro non è alto e la resistenza che danno vale qualche grammo in più. Questo, aggiunto al basso prezzo a cui li ho trovati in rete, rende i bastoni da trekking Ferrino Tibet un acquisto consigliabile: quanti altri offrono bastoni robusti a quel prezzo?

Migliori utilizzi dei bastoni da trekking Fettino Tibet.

I Ferrino Tibet sono dei puri bastoni da trekking, ma possono essere usati con successo anche nell’Exerstriding.

Pro.

  • Prezzo: pochi euro per un paio di bastoncini belli e durevoli.
  • Resistenza: l’alluminio resiste bene a colpi e raschiature, e non arrugginisce.

Contro.

  • Peso nella media: ne esistono di più leggeri, ma a dire la verità anche di più costosi.

Conclusioni.

Ferrino Tibet (8)Per chi è esperto e ama l’attrezzatura spartana ed essenziale, per chi si sta avvicinando al trekking, per chi preferisce l’alluminio al carbonio, questi sono i bastoni da trekking da scegliere. Sono resistenti, affidabili, hanno un sistema di chiusura rapido ed efficace, hanno in dotazione una punta in più, l’impugnatura è buona e comoda: ci sono parecchie ragioni per prenderli subito, in particolare ai prezzi bassi che ho trovato e che linko ad inizio pagina.

Google

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.