Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Primus Classic Trail

6

Fornello da campeggio
Fornello da campeggio Primus Classic Trail
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
eBay: il più economico.
eBay
Trekkin
Prezzo Offline: 70€
Migliori utilizzi: fornello di riserva o complementare
Pro: paravento integrato, autonomia di 70 minuti con una bombola da 230g, economico, leggero, resistente e struttura affidabile.
Contro: l’acciaio inossidabile non è resistente come gli altri elementi in titanio, la fiamma non è molto forte (ideale per 1-2 persone).
valutazione 8-10

Il Fornello Primus Classic Trail è uno dei più abbordabili nella sua categoria. Ha alcuni particolarità davvero interessanti e se cercate sul mercato un fornello compatto o economico, il Primus è quello che fa per voi. Diamo un’occhiata entrando più nel dettaglio!

  • Dimensioni 2.2’’ x 4.9’’ x 4.9’’
  • Peso 227g.

Montaggio e caratteristiche del design

Essendo un buon fornello (ma non ottimo), le caratteristiche sono di qualità inferiore rispetto ad altri modelli di fascia più alta, come, ovviamente, vi aspetterete. Ha comunque una buona base di partenza e funziona in maniera quasi impeccabile, ma la prima cosa che noterete è la mancanza di un autoinfiammabile incorporato, un aspetto da tenere in considerazione.

Sin dall’inizio, nella fase di montaggio, il fornello Primus Classic Trail non darà problemi, nemmeno ai campeggiatori più inesperti. Avvitate il fornelletto ad un contenitore di combustibile, piegate le alette che supportano il fornello e sarà pronto all’uso.

E’ interessante che il Primus abbia un paravento integrato.

Stando alle opinioni della clientela, questo fornello ha un controllo sufficiente della fiamma. Potete utilizzarlo con una pentola per cotture lente o portarlo alla massima potenza girando la valvola: è molto efficiente. Un’altra caratteristica davvero degna di nota che si ritrova in tutte le recensioni è la sua affidabilità: alcune persone lo hanno usato per anni e non hanno avuto alcun tipo di problema.

Consigli utili

Questo fornello è regolabile con fiamme di diversa intensità, quindi fate alcune ricerche e vedrete qual è la migliore per voi. Inoltre, fate attenzione che il fornello resterà in funzione per circa 70 minuti con una cartuccia di 230g e per questo conviene sempre portarsi una scorta per essere sicuri.

Informazioni a confronto

Come già detto, la forza del Primus sta nel suo prezzo di vendita. Ha davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è importante ricordarlo quando si fa il confronto tra questo fornello ed altri modelli. Il MSR MicroRocket e il SOTO Regulator hanno una prestazione decisamente migliore e piccole caratteristiche davvero precise, come le cartucce e la modalità per invertire il combustibile, ma ovviamente tutto ciò ha un costo aggiuntivo: sta a voi valutare.

Questo fornello è consigliato più come riserva o come secondo fornello che vi aiuti a cuocere più cose contemporaneamente.

In conclusione

Il principale punto di forza del Primus Classic Trail è il fatto che sia economico. Sceglietelo come riserva, è un buon fornello anche dal punto di vista estetico!

L'autore ed esperto: Ginevra (45 Posts)


E tu, cosa ne pensi?