Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Recensione: La Sportiva Primer GTX Surround

Scarpe da fast hiking
Scarpe da hiking La Sportiva Premier GTX Surround
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
eBay: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: 180€
Migliori utilizzi: hiking e passeggiate in contesti umidi, fango, rocce, terreni scivolosi con ghiaia e terriccio, fast hiking.
Pro: impermeabili, comodissime, traspiranti, nuove tecnologie, suola ammortizzante con distribuzione dell'impatto, grip.
Contro: No.
valutazione 9-10
Nota dell'autore di campingeoutdoor.it: nonostante il nome differente, e scarpe La Sportiva Prime GTX sono la versione dalla caviglia bassa delle La Sportiva Synthesis GTX Surround che abbiamo recensito qualche tempo fa. Le considerazioni sulle Synthesis valgono in gran parte anche per le Prime.

Le scarpe da hiking La Sportiva Primer GTX si presentano lisce e lucide, con una tomaia a rete molto flessibile che favorisce la fuoriuscita dell’umidità. Con le loro tecnologie e materiali, sono in grado di proteggere i tuoi piedi e farti camminare e correre con grande comodità. La Sportiva Primer GTX traspira in ogni parte, anche sotto il piede. Inoltre, la scarpa è impermeabile grazie alla fodera in Gore-Tex .

Caratteristiche tecniche delle scarpe da hiking e fast hiking La Sportiva Primer GTX.

  •  Innovativa tecnologia Nano-Cell ™ che avvolge e protegge il piede, consentendo la massima traspirabilità e impermeabilità.
  •  Gore-Tex® Surround ™ Technology offrono ai piedi una traspirabilità a 360°.
  • La tecnologia STB™ stabilizza il piede avvolgendo l’intersuola e unendola con la tomaia per una perfetta tenuta.
  •  Peso: 412 g.
  • Tomaia: Airmesh / Nano-Cell ™ iniezione diretta / pelle.
  • Fodera: Gore-Tex Surround® Surround ™.
  • Intersuola: in EVA a compressione / inserti in TPU.
  • Suola: Vibram Nano con Impact Brake System.

Il fondo delle La Sportiva Primer GTX.

  • La suola e il battistrada sono robusti, in grado di resistere a molti tipi di sentiero. La Suola Vibram® è dotata dell’Impact Brake System (I.B.S.): un sistema che aumenta la forza frenante e diminuisce le forze d’urto in media del 20%.
  • L’intersuola e la fodera sono la forza della Sportiva Primer GTX! La tecnologia Gore-Tex Surround è un alleato perfetto per la stagione escursionistica e l’alpinismo. Si tratta di una costruzione che consente all’umidità e al calore di fuoriuscire da sotto il piede attraverso il laminato GORE-TEX®. Inoltre spinge l’umidità e il calore ai lati della scarpa, mantenendo il piede asciutto e lontano dall’umidità, consentendoti di camminare più a lungo. Inoltre, i piedi rimarranno asciutti e comodi in quanto il flusso d’aria uscirà tramite le aperture di ventilazione laterali. In questo modo si riduce anche il rischio di vesciche.Scarpe da hiking La Sportiva Premier GTX Surround

La tomaia delle La Sportiva Primer.

  • Grazie alla speciale costruzione della tomaia Airmash a celle Nano-Cells™ il piede è avvolto e protetto, consentendo anche la massima traspirabilità e impermeabilità. La Sportiva utilizza un tessuto di nylon che viene lavorato in un modello a rete traspirante che è davvero molto resistente.

Considerazioni

  • Le scarpe da hiking La Sportiva Primer GTX calzano un po’ più grandi e le abbiamo prese mezzo numero più piccolo. Ovviamente ogni piede è diverso, dovrete quindi provarle. Sono molto comode, con un po’ di imbottitura, e la traspirabilità permette di indossarle a lungo senza sentire il bisogno di toglierle.
  • Ho messo alla prova le Primer su terreni rocciosi, radici e sentieri durante un campeggio e sono state grandiose, e sono così comode che le ho indossate per tutto il tempo. Su percorsi o sentieri più difficili basta stringere i lacci per evitare qualsiasi slittamento. Le scarpe La Sportiva Primer Low GTX sono state un valido aiuto anche durante tour in bicicletta o per passeggiate in collina, tra buche e fango.

Conclusione

La scarpe da fast hiking La Sportiva Primer GORE-TEX® ti porteranno lontano con la loro leggerezza. Il Gore-Tex Surround è ottimo in quanto consente al piede di respirare, rimanendo asciutto e fresco. Dalle escursioni più brevi a quelle più lunghe, la suola, il battistrada e il comfort saranno dalla tua parte. Consiglio le La Sportiva Primer GTX a tutti gli amanti della montagna, collina e delle attività all’aperto anche se, a dire il vero, fanno una gran figura anche in città!

L'autore ed esperto: Laura (59 Posts)


E tu, cosa ne pensi?