Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Prana Stretch Zion

Pantaloni convertibili
Pantaloni da uomo convertibili Prana Stretch Zion
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
eBay
Prezzo Offline: 84€
Migliori utilizzi: yoga, arrampicata, attività all’aperto
Pro: traspiranti, idrorepellenti, regolabili
Contro: corti di gamba, poco resistenti, si sporcano facilmente
Vota questo prodotto

Descrizione

I pantaloni Prana Stretch Zion sono resi molto comodi da un tessuto elasticizzato che combina nylon e spandex e che permette di praticare attività che vanno dallo yoga all’arrampicata senza opporre resistenza. Sono traspiranti e resistenti all’acqua, adatti ad ogni tipo di attività all’aria aperta dato che hanno un ottima funzione di acclimatamento, tenendo al caldo in caso di temperature rigide, specialmente se abbinati ad una calzamaglia ma possono essere convertiti in bermuda anche a temperature elevate. Questi pantaloni sono pratici, con tasche anteriori e posteriori ben posizionate, di ottime dimensioni e facilmente accessibili, adatte a contenere ogni tipo di oggetti senza timore che cadano e in più, va elogiata la loro maglia a rete che aumenta la traspirazione complessiva dei pantaloni. Le due tasche di sicurezza con cerniera anteriori sono estremamente utili per riporvi oggetti di valore quando si è in movimento e dispongono di due cerniere che permettono di aprirle dall’alto o lateralmente, il che è estremamente funzionale se si sta seduti o se s’indossa l’imbracatura. La vita si stringe semplicemente tirando la cintura regolabile dato che spesso, facendo attività, si allentano.

Comfort e vestibilità dei pantaloni Prana Stretch Zion

Il materiale è morbido e comodo, si adatta bene al corpo; non sono né troppo stretti, né troppo larghi anche se la larghezza, a coloro che hanno una corporatura molto snella, potrebbe essere d’intralcio durante le arrampicate. In ogni caso, vi è una cintura regolabile che crea delle pieghe piuttosto scomode sul davanti che allentano i pantaloni in un batter d’occhio. La parte delle gambe è rimovibile per poter accorciare i pantaloni e farli diventare bermuda, ma anche se si decidesse di tenerla è ampia abbastanza da consentire piena libertà di movimento, anche quando si sta seduti a lungo.
E’ importante sottolineare che sono un po’ corti di gamba, il che è ottimale per l’arrampicata ma non molto per altre attività. Tuttavia, grazie alle sei diverse taglie e alle tre lunghezze disponibili, quest’aspetto è facilmente risolvibile, basta scegliere il giusto paio della giusta misura e potrete anche scegliere tra una vasta gamma di colori.
Il materiale di questi pantaloni non si distende in verticale, ma solo in orizzontale: l’equilibrio del materiale elasticizzato in un verso e non elasticizzato nell’altro, dà ai pantaloni un aspetto casual, quasi elegante, mantenendo però l’irrinunciabile comodità di una tuta.

Versatilità

Questi pantaloni sono adatti davvero a qualsiasi tipo di attività, anche ad un semplice giro in città. Ci sono naturalmente soluzioni migliori, specifiche per ogni singola attività, ma questa sembra idonea ad un uso generale, è il giusto paio di pantaloni multiuso e versatile!

Resistenza

C’è da dire che questi pantaloni non sono il massimo della resistenza, si sporcano facilmente ed è difficile far andar via le macchie, si scuciono in alcuni punti e questo conferma il fatto che, se usati intensamente, non avranno vita lunga.

I pantaloni convertibili Zion hanno resistito a diverse condizioni atmosferiche: con la pioggia sono rimasti asciutti; ad altitudini elevate e a temperature vicine ai 0°C, hanno mantenuto il corpo al caldo ed hanno protetto dai venti freddi, anche se la presenza di fori sul cavallo, fa fuoriuscire l’aria calda lasciando entrare quella fredda; a temperature più elevate, invece, la traspirazione data dai fori è di aiuto, ma i pantaloni mantengono comunque il calore e quindi si possono sfruttare le gambe rimovibili, pur rischiando di bruciarsi per il forte sole.

Uso consigliato

I pantaloni convertibili Zion sono assolutamente perfetti per le escursioni e le attività all’aperto in generale, per viaggiare ma anche per attività intense come lo yoga, l’arrampicata su roccia, lo slacklining e – perché no – il ballo, sia a temperature rigide che elevate.

L'autore ed esperto: Laura (59 Posts)


E tu, cosa ne pensi?