Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Power Bank TP-Link TL-PB 10400mAh

Batteria esterna / Power Bank
Power Bank TP-Link TL-PB 10400mAh
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
eBay: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: non rilevato
Migliori utilizzi: viaggio, campeggio, trekking, uso quotidiano.
Pro: doppia uscita, capacità, sistema led.
Contro: non compatibile con Samsung.
valutazione 8-10

TP-Link è conosciuto per offrire prodotti tecnologici di alta qualità a prezzi abbordabili e il caricatore da 10400mAh non è da meno. E’ perfetto per tenere sempre carichi i vostri smartphone o tablet.
Il più spietato competitore della TP-Link è il più economico Lumsing 104000mAh, a 17€, entrambi con una capacità di 104000mAh e due porte USB, di cui una ad 1A per gli smarphone e l’altra a 2.1A per caricare velocemente i tablet e i telefoni. Potete inserire il vostro telefono nella seconda porta d’uscita, anche se alcuni tablet potrebbero non essere compatibili con la porta ad 1A, specialmente se sono iPad.

Tutti i power bank perdono un pò della loro carica e della loro potenza durante la conversione di tensione, ma sia con il TP-Link che con il Lumsing potete aspettarvi una potenza di circa 7000mAh. Molte volte dipende anche dalla batteria del dispositivo e dalla sua età. Ad esempio, un nuovo iPhone 6 con una batteria da 1810mAh potrebbe essere caricato circa quattro volte ma la capacità maggiore da 2915mAh dell’ iPhone 6 Plus ne consente solo due volte e mezzo.

Il power bank di TP Link ha alcuni vantaggi. Innanzitutto, ha una porta d’entrata per una Micro Usb a 2A. Questo significa che con un caricatore come questo, ma meno tecnologico, potrete caricare la vostra batteria in 7 ore. Dobbiamo sottolineare che è possibile anche caricare contemporaneamente il Power Bank mentre si carica anche il cellulare o il tablet, e lo fa anche velocemente.. per quel che costa era più che dovuto.

Il TP Link è caratterizzato anche da luci a LED che si accendono quando si preme a lungo il pulsante d’accensione. Non siamo sicuri che sia veramente utile ma sempre meglio averlo, specialmente se si considera quante persone utilizzino il power bank per caricare i loro smartphone o tablet in campeggio, quando non è facile trovare delle prese a cui potersi collegare e quando si sta lontani dalla civiltà.
Power Bank Batteria Portatile TP-Link TL-PB 10400mAh batteria esterna da viaggioLa batteria esterna TP-Link Power Bank mostra anche più chiaramente quanta carica rimane. La gran parte dei Power Bank che abbiamo provato hanno un sistema a quattro LED, dove ognuno rappresenta il 25% della potenza, mentre le quattro luci a LED del TP lampeggeranno solo al di sotto del 10%: questa caratteristica è più importante di quanto si pensi e ci farebbe piacere rivederla anche in altri caricatori portatili USB.
Analizzando l’hardware, il TP-Link è corto e tozzo, un dispositivo rettangolare massiccio realizzato in plastica bianca patinata e con gli estremi blu. E’ carino e solido. Il peso è di circa 240g.

Oltre al Power Bank, il TP-Link offre anche una custodia e un cavo per la Micro-USB. Se volete ricaricare un iPad, un iPhone o altri dispositivi dovrete semplicemente utilizzare il loro cavo. E’ curioso il fatto che sul sito della TP Link ci sia scritto che il TL-PB10400 non sia compatibile con i tablet Samsung: ne siamo rimasti sorpresi ma non abbiamo potuto constatarlo personalmente perché non ne avevamo uno a portata di mano.

Conclusione.

Il TP-Link TL-PB10400 è un power bank di grande valore che ha una capacità sufficiente da caricare sia il vostro telefono che il tablet e può essere comodamente portato in una borsa. Si carica velocemente, mostra in maniera più chiara quanta batteria rimane ed ha una torcia LED. Sarà un ottimo compagno di viaggio!

L'autore ed esperto: Ginevra (72 Posts)


E tu, cosa ne pensi?