Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Piumino Haglofs L.I.M. Essens jacket

Piumino minimale
Piumino Haglofs L.I.M. Essens jacket
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
eBay: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: 270€
Migliori utilizzi: contesti molto freddi, alta montagna.
Pro: alla qualità dei materiali e fattura, etica minimale.
Contro: una giacca minimale può essere poco pratica per i meno esperti, niente cappuccio.
valutazione 8-10
 La giacca Essens L.I.M segue la sempre apprezzabile via del minimale, diventando così un piumino ultra leggero e senza cappuccio.

Haglöfs L.I.M. Essens jacket è un piumino che fa quello che fanno di solito i piumino, ossia tiene caldo, e lo fa davvero bene! Il suo utilizzo ottimale è al freddo vero, purché sia secco: se dovete fare attività al freddo e con un tempo asciutto, allora l’Essens LIM fa proprio al caso vostro!

Il piumino Haglofs L.I.M. Essens jacket sembra quasi inesistente per quanto è leggero, e quando lo s’indossa è comodissimo, morbido ed elegante. E’ così leggero che vi scorderete addirittura d’indossarlo, ha una forza riscaldante concentrata , considerati i suoi soli 180g ( taglia L).

Il piumino è d’altissima qualità, con un’imbottitura in piuma d’oca 800 premium. E’ realizzato con un tessuto double face estremamente leggero e all’esterno la superficie di 7 Denari, senza PFOA , trattata con DWR e quindi idrorepellente. Il tessuto doubl-face è notevolmente resistente, considerata la sua leggerezza.Piumino Haglofs L.I.M. Essens jacket

Le sue peculiarità in fondo non sono così tante ed è per questo che mi è piaciuto:

  • Una zip principale lunga quanto la giacca, ultra resistente al vento e con un sottogola integrato.
  • Due tasche scaldamani.
  • polsini elasticizzati e coulisse inferiore per favorire una chiusura della giacca semplice, senza aggiungerci ulteriore peso.
  • Maniche morbide.
  • Fibbia per appenderlo nella parte posteriore.

Fine! Questa-è-Sparta! L.I.M., non a caso, sta per Less Is More, e comprende una vasta linea Haglöfs basata sulla filosofia del minimale – ma di massima qualità – che vediamo qui nel piumino Haglöfs L.I.M. Essens.

Sono caratteristiche decisamente comuni, ma uno stile minimalista come questo è quello che serve. Credo che questa giacca vada perfettamente da strato intermedio anche a temperature veramente basse o come strato unico quando si fa una scalata a tappe. È così leggero e compatto che non c’è scusa che tenga per non comprarlo.

L’Essens LIM Haglofs è un piumino realizzato in maniera eccelsa, di alta qualità ed estremamente elegante. Versatile per una moltitudine di attività, ma più adatta a temperature molto fredde e secche perché il piumino tende a perdere le sue proprietà isolanti molto velocemente quando si bagna. Quello che ammiro dei prodotti LIM che sto scoprendo è il fatto di essere così leggeri,semplici e versatili. Vero, non è sicuramente economico e non è la giacca dei sogni ma se è un capo di lusso quello che vuoi, la tua scelta è qui. Di sopra, i link a dove il lusso è più economico.

L'autore ed esperto: Ginevra (77 Posts)


E tu, cosa ne pensi?