Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Petzl Ultra Rush

 

Lampada frontale
 Lampada Petzl Ultra Rush
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Trekkinn: il più economico.
eBay
Amazon
Prezzo Offline: 260€
Migliori utilizzi: trekking, immersioni in acqua.
Pro: fascio di luce potente, diverse potenze a seconda delle esigenze, illuminazione costante.
Contro: costosa.

La Petzl Ultra Rush è una delle migliori lampade frontali che ci siano sul mercato ma anche una delle più costose.

Il fascio di luce è estremamente potente e con ben 760 lumen può illuminare fino a 171 metri. A differenza delle sue simili, l’Ultra Rush utilizza un’illuminazione costante il che fa sì che, nel caso in cui la lampada si stesse per scaricare, la luce non si affievolirebbe perché l’Ultra Rush entrerà automaticamente in riserva per assicurare la miglior luce possibile con la restante energia.

Si può scegliere tra quattro diverse intensità per il fascio di luce, a seconda delle esigenze. In certe occasioni, la massima potenza di 760 lumen non è nemmeno necessaria, quindi per le attività più semplice è consigliabile la minor intensità possibile, in modo da far durare la batteria il più a lungo possibile. Ad ogni modo, la batteria è ricaricabile ed è posizionata ergonomicamente sul retro della fascia.

Questa lampada frontale è di tipo IP67, il che significa che può essere immersa sott’acqua fino ad un metro di profondità, per un massimo di mezz’ora senza che riporti danni.

La Petzl Ultra Rush è una lampada frontale non adatta a tutti però perfetta se si cerca una lampada facile da usare, robusta e molto versatile, lei è quella giusta.

L'autore ed esperto: Ginevra (77 Posts)


E tu, cosa ne pensi?