Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Patagonia Down Sweater Hoody

Piumino per montagna e spedizioni
Piumino Patagonia Down Sweater Hoody
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
eBay: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: 260€
Migliori utilizzi: come strato intermedio in spedizioni o come strato superiore in montagna in estate, città per utilizzo normale.
Pro: comodo, pratico, si ripiega nella sua stessa tasca, tanto soffice.
Contro: Tessuto migliorabile in resistenza.
valutazione 8-10

Un’eccellenza della comodità, il Piumino Patagonia Down Swaeater Hoody ha un design classico ma pienamente funzionale, buono senza bisogno di caratteristiche straordinarie. Una pecca è che, purtroppo, dopo un po’ che lo si usa, il piumino comincia a rovinarsi quindi non c’è da sbalordirsi se indossandolo si dovesse strappare.. proprio per questo non lo consiglieremmo a chi ne volesse fare un uso troppo “cattivo”.

Caratteristiche del Piumino Patagonia Down Swaeater Hoody

  • Il Piumino  Patagonia Down Sweater Hoody inizialmente non sembra niente di speciale, non è né troppo leggero né troppo pesante. Ma ripara dal vento, trattenendo il calore e per questo è indicato come strato intermedio insieme ad un piumino più leggero. Non è consigliato in alta quota, ma è comodo come strato esterno per lo sci e l’alpinismo a basse o medie altitudini.
  • Il Patagonia Down Sweater non è ricco di particolari e infatti gran parte del suo peso è dato proprio dal rivestimento interno particolarmente compatto. Una volta indossato, vi assicuro che non penserete nemmeno più al suo aspetto un po’ paffuto, anzi non sentirete nemmeno più il peso dello zaino.
  • L’imbottitura di piume d’oca 800 CUIN è stata ottenuta secondo un procedimento etico e il rivestimento è riciclato al 100%, quindi ti manterrà al caldo.
  • È resistente all’acqua. Con un peso di nemmeno 400 grammi, il rivestimento di 20×30 denari, 100% in poliestere riciclato, è trattato con DWR e, nonostante il fatto che sembri quasi un cuscino per la sua morbidezza, è estremamente resistente anche alla pioggia battente.
  • Questo piumino può essere comodamente ripiegato nella tasca e poi, quando serve di nuovo, basta dargli una sistemata che torna come nuovo. E’ talmente morbido da somigliare veramente ad un cuscino, è perfetto anche per dormirci, ma non è altrettanto comodo quando s’indossa un’imbracatura.
  • Al di là delle caratteristiche standard come i regolatori sulla vita e sul cappuccio, il Down Hood non sembra avere niente di speciale, almeno che non si prenda il pacchetto completo.
  • Ciò che rende veramente funzionale questa giacca è la sua lunghezza extra sul dorso e il cappuccio che si può anche chiudere completamente fin sopra al naso. Inoltre, la giacca è abbastanza larga nel caso in cui si volessero indossare altri strati.
  • La resistenza è l’unico parametro in cui il Patagonia Down Sweater è risultato un pò deludente. Sin da quando è nuovo perde un po’ di piume dal rivestimento esterno della giacca. Il colore che abbiamo provato, verde acido leggermente tendente al giallo lime, si è sporcato subito, ma lavandolo è ritornato come nuovo.

piumino Patagonia Down Sweater HoodyMigliori utilizzi

Il Piumino Patagonia Down Swaeater Hoody è un ottimo indumento per andare in montagna, da utilizzare combinato ad un parka o come singolo per le passeggiate estive in montagna ad altitudini non troppo elevate. La giacca Patagonia è adattabile anche alla vita di città.

Conclusioni

E’ un capo eccellente per ogni attività, che sia all’aperto o all’esterno. Una volta preso, lo indosserai fino a consumarlo! Di sopra, i link alle migliori offerte.

L'autore ed esperto: Ginevra (71 Posts)


E tu, cosa ne pensi?