Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Montane Torque 40

Zaino da trekking
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Trekkinn: il più economico.
eBay
Amazon
Prezzo Offline: 120£ (circa 141€)
Migliori utilizzi: escursionismo, alpinismo, trekking, passeggiate, via ferrata, arrampicata.
Pro: peso, tessuto, piastra rimovibile, cintura rimovibile, fibbie, materassino di emergenza incluso.
Contro: poche tasche, nessun sistema per fissare i bastoncini.
valutazione 8-10

Lo zaino Montane Torque 40 è realizzato con il  tessuto Raptor TL, forte e resistente alle abrasioni (nylon 210 denari). Invece, per le aree più inclini all’abrasione, è stato utilizzato un tessuto ancora più forte e resistente, il Raptor UTL (nylon 500 denari ), per garantire una maggiore durata. Entrambi i tessuti sono trattati con il DWR (Durable Water Repellant), quindi lo zaino offre un’impermeabilità soddisfacente.

Il pannello posteriore in gommapiuma è dotato di canali di ventilazione, quindi fornisce una buona areazione. Inoltre è dotato del sistema VertErgo (una piastra inserita nel pannello posteriore) che fornisce una stabilizzazione efficiente del carico. Il sistema VertErgo può essere anche rimosso per ridurre il peso dello zaino. Il pannello posteriore contiene anche un materassino pieghevole (a cellule chiuse reticolato) che può essere utilizzato in caso di pernottamenti imprevisti.

Lo zaino ha una grande tasca superiore con accesso frontale e una tasca di sicurezza interna.

Inoltre è dotato di un sistema di idratazione con il pratico tubo sul lato superiore destro dello zaino.

Purtroppo, questo zaino pecca per l’assenza di tasche: non ce ne sono né sulla cintura né lateralmente, ma almeno è dotato di porta piccozza.

La cintura è rimovibile, utile quando si deve rifare lo zaino velocemente. Le fibbie sullo zaino sono resistenti e il loro design innovativo permette di aprire facilmente lo zaino anche con i guanti.

L'autore ed esperto: Laura (59 Posts)


E tu, cosa ne pensi?