Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Merrell Waterpro Maipo Donna: scarpe per sport acquatici.

Scarpe da canyoning e sport acquatici per donna.
Merrell Waterpro Maipo donna
Chi ha il miglior prezzo?
eBay: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: 115 €
Prezzo Online al momento più economico: eBay (segnala variazione nei prezzi)
Migliori utilizzi: canyoning, kayak, canoa, barca, sport d'acqua e avvicinamento alle rive.
Pro: resistenti all'acqua, drenanti, comode, flessibili, resistenti, grip, ben traspiranti, leggere.
Contro: no. Vanno acquistate per quello per cui son studiate.
Valutazione CampingEOutdoor.it: valutazione 8-10
Come ho specificato nella recensione delle Merrell Waterpro per Uomo, attorno alle scarpe Waterpro Maipo sono sorte molte discussioni, quasi tutte evitabili facilmente con la comprensione che “Waterpro” significa che sono per l’acqua, non che sono impermeabili. Capito questo, si è pronti a godere dell’ottimo risultato dei disegnatori Merrell.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dati tecnici delle scarpe per sport d’acqua Merrell Waterpro Maipo.

    • Merrell Water Pro Maipo (5)Tomaia in mesh e pelle sintetica, struttura in nylon termomodellato, costruzione molto flessibile e versatile.
    • Fori di drenaggio per l’acqua.
    • Tallone rinforzato e ammortizzato, protettivo contro gli impatti e dal forte grip in angolazioni difficili. Il sistema di ammortizzamento dissipa gli urti e favorisce la stabilità del passo.
    • Soletta interna amovibile anti sfregamento e con sistema antibatterico Aegis®, che ho imparato ad apprezzare.
    • Intersuola in EVA compresso, un materiale che non si deforma e ammortizza allo stesso modo anche dopo tanto tempo di utilizzo.
    • Fondo Vibram® WaterPro Plus Sole/TC5+, una suola ormai collaudata, conosciuta e apprezzata per la resistenza e il grande grip nel bagnato e sulle superfici lisce.

Caratteristiche tecniche delle scarpe per canyoning Merrell Waterpro Maipo Uomo.

Le Merrell Waterpro Maipo per donna sono molto comode, per questo motivo sono spesso acquistate come scarpe per uso quotidiano – non male, anzi! Il problema sorge quando, in forza della loro suola che effettivamente aggredisce ogni superfice come fosse una ventosa, ci si aspetta che le Maipo siano perfette per hiking, corsa, trekking, approach, backpacking, trail running, corsa sulla spiaggia… Sono comode che è un piacere indossarle, sono delle scarpe fresche, il piede respira e questo è sempre un piacere – e non puzza per il trattamento Aegis della soletta – ma non è bene considerarle un sostituto di scarpe da trekking, hiking, backapacking o altro.

  • Merrell Water Pro Maipo (2)Comodità, questa è la loro prima dote. Perchè hanno un fondo morbido e stabilizzante, perchè sono fresche in estate e questo permette di camminare libere, perchè il tallone assorbe gli urti e stabilizza il passo, perchè la punta è parzialmente protetta ma non “bloccata”, perchè sono molto leggere e hanno un sistema di lacci efficace, per tutti questi motivi le Merrell Waterpro Maipo sono molto comode. Se si indossano le calze, ci si può camminare a lungo.
  • Assolutamente resistenti all’acqua. Le scarpe Merrell Waterpro Maipo Woman sono state costruite per essere usate in acqua, attorno all’acqua, sopra l’acqua, e questa non indebolisce le cuciture, i tessuti né tantomeno gli incollaggi. Le puoi usare in barca o in un canyon con la medesima disinvoltura e sicurezza.
  • In città le si usa solitamente coi calzini, ma sono disegnate per essere indossate scalzi o coi calzari in neoprene, come si fa in genere nel torrentismo.
  • Alcune tester hanno avuto qualche problema col bordo alto del tallone. Alcuni tipi di piede hanno necessitato di un cuscinetto protettivo – quando usate scalze – per ovviare il problema.

Attenzione: Le Merrell Maipo hanno la tomaia in mesh, usandole in spiaggia ti troveresti il piede sommerso di granelli e una collezione di bolle.

Migliori utilizzi delle scarpe Merrell Waterpro Maipo Donna.

Merrell Water Pro MaipoLe scarpe Merrell Waterpro Maipo per donna sono ottime scarpe per la barca a vela, la canoa, il sup e soprattutto sono usate da molti per il canyoning: l’acqua entra ed esce facilmente e la suola ha grip anche sulle superfici lisce e bagnate.

Pro.

  • Comode.
  • Inattaccabili dall’acqua.
  • Fresche.
  • Leggere.
  • Grip eccezionale.

Contro.

  • Nella versione femminile alcune ragazze, usandole senza calzini, hanno dovuto applicare un cuscinetto sul tallone.

Conclusione.

Le Merrell Waterpro Maipo Donna sono delle scarpe eccezionali per qualunque cosa riguardi l’acqua e sono fresche per l’estate, indossate con o senza le calze: le consiglio vivamente. Di sopra ho messo il link dove sono al prezzo più basso che si trova online.

E tu, cosa ne pensi?