Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Scarpe Merrell Capra Mid Sport GTX

Scarponcini da trekking e hiking veloce.
Scarpe da trekking Merrell Capra
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
eBay: il più economico.
Amazon
Zalando
Vaola
Prezzo Offline: 120€
Migliori utilizzi: falesia, rocce con scalini minimi, necessità di precisione e appigli minimi.
Pro: leggere, comode, si infilano facilmente, impermeabili, traspiranti, suola flessibile.
Contro: scarsa trazione e supporto alla caviglia, lacci si incastrano..
valutazione 710
Gli scarponcini da trekking Merrell Capra sono molto comodi e leggeri. Sono realizzati anche con un tessuto più sottile nella parte superiore e con il carrarmato sotto la pianta del piede. Il tessuto sottilenon riescono a mantenere i piedi caldi quando sono nella neve ma, per il resto, sono molto comode. La punta non è molto ampia, così come la parte superiore che è molto stretta. Questi scarponi Merrell hanno un’imbottitura più sottile rispetto ad altre scarpe da escursione: questo è un enorme vantaggio quando si fanno dei fuori pista, quando si percorrono anche molte miglia su superfici dure.

  • Parlando di stabilità ed aderenza, le scarpe da trekking Merrell Capra Mid sport Gore-Tex sono complessivamente rigide ed hanno un supporto nell’intersuola, nel tallone e nelle caviglie. La suola ha una buona flessibilità e la trazione risulta abbastanza buona, ma quando le abbiamo provate nella neve sono risultate particolarmente scivolose, più di altri stivali.
  • A prima vista, gli stivali da trekking Merrell sembrano delicati, ma dimostrano di essere resistenti escursione dopo escursione.
  • Sopra il tacco, c’è un cinturino che può essere usato per infilare gli stivali.
  • Le Merrell Capra Mid sono abbastanza alte per proteggere dalle rocce, dall’entrata dell’acqua ed evitano d’inciampare durante il percorso. Nel complesso, però, c’è da dire che non assorbono in maniera eccellente dagli urti.

http://www.campingeoutdoor.it/wp-content/uploads/2016/02/Merrell-Capra-mid-GTX-ico.jpgNeve e fuoripista.

La suola delle Capra non è indicata per i fuoripista, dato che non è stabile alla base come lo è quella di altri stivali: per i lavori sulla neve, non sono proprio indicate. Al contrario, la flessibilità delle suole è ottimale per fare del bouldering e se la neve non è troppo ghiacciata, potete fare anche qualche plunge step. Sono impermeabili e quindi si possono attraversare i corsi d’acqua perché sono in grado di non far entrare l’acqua, o la neve, però le tomaie relativamente sottili non tengono i piedi al caldo come molti altri stivali.

Pro.

  • Molto leggere.
  • S’infilano facilmente.
  • Suola flessibile.
  • Traspiranti.
  • Impermeabili.
  • Comode.

Contro.

  • Scarsa trazione.
  • I lacci s’incastrano negli anelli di tenuta.
  • Supporto alle caviglie migliorabile.

Conclusione.

Gli stivali Merrell Capra Mid Sport GORE-TEX sono ideali per coloro che vogliono viaggiare veloci e leggeri. Senza andare ad intaccare l’impermeabilità, gli stivali Marrell Capra rimangono eccezionalmente traspiranti e comodi ed offrono un buon supporto. Va sottolineato che non è una scarpa tecnica adatta ai fuori pista o ad essere uno stivale da neve.

L'autore ed esperto: Ginevra (77 Posts)


E tu, cosa ne pensi?