Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Marmot Lobo donna

Pantaloni convertibili da donna
Pantaloni donna Marmot Lobo
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Trekkinn: il più economico.
eBay
Amazon
Prezzo Offline: 76€
Migliori utilizzi: 
Pro: versatili, leggeri, taglio femminile, tessuti approvati da bluesign®, libertà di movimento
Contro: troppo stretti per essere indossati, per esempio, sopra una calzamaglia, bermuda lunghi

L’incredibile versatilità, il taglio femminile e il comfort di questi pantaloni li rendono insuperabili in qualsiasi attività. I I Marmot Lobo possono essere indossati semplicemente come pantaloni lunghi, ma anche come pinocchietto o come bermuda e per questo possono essere abbinati a qualunque tipo di scarpa, stivali o sandali. Quindi se state cercando un pantalone funzionale, questo è quello giusto per voi!

Comfort e versatilità

Sono realizzati per il 93% in nylon e per il 7% in Elastan, una fibra sintetica che fa sì che i pantaloni si asciughino in poco tempo, che siano traspirabili e facili da lavare. Possono essere convertiti in comodi bermuda elasticizzati, aprendo la cerniera e rimuovendo la parte inferiore dei pantaloni, oppure si possono arrotolare per poi infilare il bottoncino nell’asola che si trova su entrambi i lati di ogni gamba per convertirli in un pinocchietto ed è proprio questa loro versatilità che li rende estremamente utili quando vi è un’escursione termica significativa dalla mattina al pomeriggio. In più, la cerniera a metà coscia può essere usata come presa ad aria, il che aiuta a far asciugare rapidamente i pantaloni. Nonostante pesino poco (circa 240 grammi), sono molto caldi anche nelle fresche mattine di primavera però purtroppo, essendo molto attillati, i Lobo non possono essere indossati sopra ad altri strati.

La vita dei pantaloni da trekking per donna Marmot Lobo è leggermente alta, ma comoda soprattutto per il backpacking e l’arrampicata, quando lo zaino o l’imbracatura rimane a lungo a contatto con la parte bassa della schiena. La cintura interna rivestita in pile è quindi morbida ed essendo a contatto con la pelle, respinge l’umidità dal corpo e grazie al nylon, riesce a limitare il sudore. Nella parte interna della vita si trova un cinturino a coulisse che permette di regolare la circonferenza dei pantaloni.

Stivali, scarpe o sandali? Non è necessario sceglierne solo un paio da abbinare ai Lobo perché si adattano perfettamente anche scarpe da trekking, stivali da equitazione, scarpe da running, scarpe da ginnastica e sandali. C’è di bello che possono essere utilizzati anche in città, dopo un’escursione e, per la loro versatilità, non è necessario cambiarli in base alle condizioni climatiche o ambientali.

Idrorepellenza

La Marmot ha rifinito i Lobo con un trattamento DWR (Durable Water Repellant) che mantiene il corpo asciutto, facendo scivolare l’acqua lungo i pantaloni e per questo possono essere indossati anche nel caso in cui ci siano leggere precipitazioni, torrenti e corsi d’acqua da attraversare.

Caratteristiche

Questi pantaloni sono progettati con semplicità, ma pensati per portare con voi ciò di cui potreste aver bisogno. Le tasche dei Marmot Lobo sono fantastiche! Quelle posteriori sono cucite in modo da non dare fastidio, mentre quelle anteriori sono abbastanza grandi da potervi mettere le mani e abbastanza profonde da contenere un cellulare o una macchina fotografica. Ci sono anche due tasche laterali con cerniera, all’altezza della coscia, che possono contenere piccoli oggetti come un burro di cacao o un documento d’identità.

Uso consigliato

I pantaloni convertibili Marmot Lobo sono così versatili da essere perfetti per molte attività all’aperto come trekking, mountain bike, arrampicata, viaggi, backpacking e camminate in città, rimanendo sempre funzionali e comodi. Possono essere indossati con molti tipi di calzature e se arrotolati a pinocchietto o convertiti in bermuda, sono ideali anche per attività nautiche come il kayak e il rafting.

La vestibilità aderente e il design femminile, insieme alle caratteristiche tecniche, rendono i Lobo i migliori pantaloni da donna che abbiamo mai provato!

L'autore ed esperto: Laura (58 Posts)


E tu, cosa ne pensi?