Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Maglietta Columbia Zero Rules Omni Freeze autoraffreddante

Maglietta sportiva autoraffreddante.
Columbia
Chi ha il miglior prezzo?
Amazon: il più economico.
eBay
Prezzo Offline: 48€
Prezzo Online al momento più economico: Trekkinn.com (segnala variazione nei prezzi)
Migliori utilizzi: sport ad alta intensità, corsa, calcio, trekking, arti marziali.
Pro: prezzo online, autoraffreddante, traspirante, protezione UPF 30, trattamento antimicrobico, comodità.
Contro: no.
Valutazione CampingEOutdoor.it: valutazione 10-10
Se alla prima prova della Columbia Total Zero dello scorso anno ero partito molto scettico sulla tecnologia Omni Freeze Zero – per poi rimanere sorpreso dei risultati – stavolta ero invece pronto a godermi il fresco generato dal mio stesso sudore, e così è stato. Corse sotto il sole, fatica, una leggera brezza e la sensazione di piacere sulla pelle: quella della nuova Columbia Zero Rules per uomo è una recensione più piacevole del solito. Ecco cosa ho scoperto provandola.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Caratteristiche tecniche della maglietta Columbia Zero Rules.

  • Maglietta t-shirt Columbia Zero Rules Short sleeve recensione (9)Tecnologia Omni Freeze Zero, autoraffreddante.
  • Tessuto con trattamento antimicrobico.
  • Tecnologia Omni Wick, per migliorare la traspirazione e avere una rapida asciugatura.
  • Cuciture piatte.
  • Tessuto che offre una protezione solare UPF 30.
  • Tessuto elasticizzato in Poliestere Zero Interlock.

Caratteristiche della maglietta raffreddante Columbia Zero Rules Omni Freeze.

  • Maglietta t-shirt Columbia Zero Rules Short sleeve recensione (4)2La Tecnologia Omni Freeze Zero funziona, è contenuta nel tessuto stesso della maglietta: i cerchietti nel tessuto reagiscono col sudore e la maglietta si rinfresca, abbassando leggermente la tua temperatura. Se non hai un metro di paragone potresti non accorgerti della differenza, per questo ho fatto le prove, correndo con temperature simili e con magliette in cotone, poliestere e poi con la Columbia Zero Rules: il risultato è che con la Columbia Zero Rules stavo effettivamente meglio. Per sentire come si raffredda, basta mettere la mano sotto la maglietta dove sudi tanto, come nella schiena, e sentirai il fresco nella mano, una goduria!
  • Maglietta t-shirt Columbia Zero Rules Short sleeve recensione (1)Il trattamento antimicrobico è efficace, la maglietta aveva un odore sopportabile anche dopo due allenamenti di fila sotto il sole, quando con la maglietta di cotone devi chiamare i Gostbuster. Questo non significa che a fine allenamento sarai fresco e profumato, ma di certo fa bene non avere l’odore terribile del tessuto impregnato.
  • Il trattamento antimicrobico lavora efficacemente col sistema Omni Wick, che facilita la traspirazione spingendo il sudore verso l’esterno. La conseguenza è che si traspira bene, e il tessuto tende ad asciugarsi molto in fretta, quindi dopo una corsa o altra attività ci si ritrova asciutti in pochi minuti, è una cosa piacevole davvero.
  • Il taglio e le cuciture sono comodi, ci si muove agilmente anche grazie al tessuto elasticizzato, quindi la maglietta Columbia Zero Rules Omni Freeze risulta comoda anche dal punto di vista “meccanico”: hai totale libertà di movimento.Maglietta t-shirt Columbia Zero Rules Short sleeve recensione (7)
  • Il tessuto offre una protezione dai raggi diversi UPF 30, il che significa che la pelle è protetta trenta volte più che se esposta al sole diretto.
  • Il tessuto elasticizzato è comodo e permette tutti i movimenti in tranquillità, interlock sta a significare che il tipo di tessitura stesso rende il tessuto elastico.
  • La maglietta in sè è leggera, correndo si sente il tessuto sfiorare la pelle in modo piacevole.
  • Il marchio è stampato sul lato interno del collo, quindi non c’è nessuna etichetta a dar fastidio e grattare sulla nuca. L’etichetta con i dati di produzione è in basso sul lato e non infastidisce.
  • Le cuciture piatte non danno alcun fastidio e non grattano la pelle.
  • Ho lavato la maglietta sia a mano che in lavatrice, per adesso il tessuto è rimasto perfetto, il sistema Omni Freeze continua a funzionare bene. Allo stesso modo, la maglietta Columbia Total Zero precedentemente recensita è ancora ben elastica, morbida e si raffredda.

Migliori utilizzi della maglietta per sport Columbia Zero Rules Omni Freeze.

La maglietta per uomo Columbia Zero Rules Omni Freeze è l‘ideale per la corsa, su strada e campestre, per ogni sport ad alta intensità e di resistenza in cui si suda tanto, come pure per il trekking, l’hiking, le arti marziali, il calcio e il calcetto.

Pro.

  • Maglietta t-shirt Columbia Zero Rules Short sleeve recensione (6)Rapporto qualità/prezzo.
  • Il sistema Omni Freeze.
  • Protezione solare UPF 30.
  • Alta traspirazione e rapida asciugatura, sudi senza surriscaldarti e ti asciughi in fretta.
  • Comodità: nessun fastidio da tessuto o cuciture, tessuto elasticizzato e taglio confortevole.
  • Non puzza, come fanno invece le magliette in cotone o tante sintetiche senza trattamento antimicrobico.

Contro.

  • Nessuno.

Conclusione.

La tecnologia Columbia Omni Freeze Zero continua a stupirmi anche se la conosco da tempo, e questa maglietta mi piace. Se fai sport e sudi, questa maglietta è adatta a te, e il taglio classico permette di indossarla senza pensare di avere sulla pelle una divisa sportiva. La consiglio sia per l’estate che per l’inverno nelle attività in palestra e al chiuso. La trovi online a prezzi più bassi del solito nei link di sopra, finchè durano.

One Response to Maglietta Columbia Zero Rules Omni Freeze autoraffreddante

E tu, cosa ne pensi?