Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Mac In A Sac Neon: unisex, traspirante, impermeabile… portatile!

Giacca impermeabile, traspirante e antivento.
Vapur Eclipse Anti-Bottiglia alternativa
Chi ha il miglior prezzo?
Target Dry Official Store
Prezzo Offline: 35€.
Prezzo Online al momento più economico: Target Dry sito ufficiale (segnala variazione nei prezzi)
Migliori utilizzi: corsa, hiking, trail running, bicicletta, viaggio.
Pro: leggera,piccola nei bagagli, molto traspirante, antivento, totalmente impermeabile, polsini elasticizzati, coulisse, cappuccio regolabile e nascosto nel colletto.
Contro: colletto troppo largo in caso di pioggia torrenziale.
Valutazione CampingEOutdoor.it: valutazione 8-10
Mac in a sac Neon è stata creata per rispondere alle esigenze di chi è dedito alle attività sportive più disparate, dalla bici al running, e di chi predilige gli indumenti facili da trasportare: è difatti contenuta in un’agile e piccola sacca salvaspazio. Lo stile lineare e unisex e l’assoluta e testata impermeabilità della sua fibra altamente traspirante ne fanno inoltre una giacca estremamente versatile e che può essere utilizzata in tutte le stagioni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dati tecnici della giacca impermeabile Mac In A Sac

  • Unisex.Mac-In-A-Sac Giacca
  • Due anni di garanzia.
  • Impermeabile 5000 mm.
  • Traspirante 5000 gsm.
  • Antivento.
  • Colori brillanti
  • Fornita di sacca per ritirarla.
  • Cuciture nastrate.
  • Cappuccio regolabile, sparisce nel colletto.
  • Zip rigirate: la superficie normalmente interna è rivolta all’esterno, per migliorare la resistenza a vento e pioggia.
  • Cordoncini alla linguetta delle cerniere.
  • 2 tasche laterali con zip.
  • Apertura di ventilazione nel retro.
  • Fori di ventilazione nelle ascelle.
  • Bordo riflettente nel retro, e scritta riflettente davanti.
  • Dimensioni nella sacca: 220mm x 95mm.
  • 300 gr di peso

Caratteristiche della giacca traspirante e impermeabile Mac In A Sac Neon.

Mac-In-A-Sac impermeabile da runningLa Targetdry (obiettivo asciutto…) ha anche pensato a dei fori ascellari e ad un’ampia apertura di ventilazione posteriore per garantire un corpo asciutto e ben ventilato anche a coloro che si dedicano ad attività altamente performanti e dispendiose, mentre la visibilità per coloro che sono soliti muoversi nel traffico cittadino è garantita dai colori altamente riflettenti del tessuto, delle scritte e dei bordini delle zip.

Mac-In-A-Sac Giacca impermeabile traspirante K-WayLe uniche attività per le quali mac in a sac non può certo dirsi adatta sono quelle che prevedono un contatto e uno sfregamento con piante o rocce, come la mountain bike off-road o qualsiasi tipo di climbing: il tessuto difatti non è stato assolutamente creato per rispondere a questo tipo di necessità. La giacca è in ogni caso molto agile – del peso di appena 300 grammi – ha comunque una buona resistenza e permette di effettuare qualsiasi movimento e torsione senza opporre alcun tipo di resistenza,. Non a caso l’azienda offre ben due anni di garanzia.

Notevole il lavoro sui dettagli: dalle zip rigirate alle cuciture nastrate per offrire il massimo dell’impermeabilità ed isolamento termico, la giacca risulta essere anche un indumento morbido e privo di superfici o sporgenze ruvide o abrasive, pur abbinando a tali qualità i più consueti requisiti di una giacca impermeabile come le tasche laterali o il cappuccio regolabile che sparisce nel colletto. Proprio il colletto rappresenta forse un piccolo limite del design, a causa della sua ampiezza può infatti risultare ingombrante e creare un effetto imbuto in caso di pioggia, ma allo stesso tempo in caso di vento garantisce un’opportuna copertura delle parti del collo e della nuca più esposte alle correnti d’aria fredda.pareri opinioni Mac-In-A-Sac

Particolare non irrilevante: mac in a sac è stata testata a Malta dove la mutevole intensità del vento e gli improvvisi rovesciamenti invernali hanno offerto ottimi banchi di prova, ampiamente superati grazie all’assoluta impermeabilità, alla capacità traspirante e alla dinamicità che rimangono gli indiscutibili pregi di questa giacca. Di sopra, i link a dove acquistarla direttamente.

Sentiti ringraziamenti al Dott. Gianfranco Strazzanti, coautore di questa recensione.

One Response to Mac In A Sac Neon: unisex, traspirante, impermeabile… portatile!

  1. […] non è elevata, anche se presente (quella dei una giacca di qualità nettamente superiore come la Mac-In-A-Sac recensita qualche tempo fa), per cui la Rainpod è più consigliata per attività comunque lente e […]

E tu, cosa ne pensi?