Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Lumsing Glory P2 Plus Power Bank

Batteria esternaBatteria portatile Lumsing Glory P2
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Amazon: il più economico.
eBay
Prezzo Offline: 29€
Migliori utilizzi: uso quotidiano, campeggio.
Pro: prezzo, potenza, diverse porte USB.
Contro: design insignificante, peso.
valutazione 8-10

Caratteristiche

  • Potenza di 15.000 mAh
  • Carica simultanea
  • 1 Micro-USB da 5V/2.1A
  • 1 USB-C 5V/2.1A
  • 1 USB-C 5V/3.1A
  • 1 USB Quick Charge 3.0
  • 1 Smart USB 5V/2.4A
  • 4 luci a LED
  • Cavi Micro-USB e USB-C
  • Senza custodia
  • 158x78x20mm
  • Peso: 356g
  • Garanzia 12 mesi

A primo impatto, la Lumsing Glory P2 non sembra niente di che se non una normale batteria esterna, ma in realtà ha delle caratteristiche estremamente interessanti.

La prima tra tutte è il prezzo: venduto a soli 29.27€ online, la Lumsing Glory P2 offre grandi prestazioni con una potenza di 15.000mAh e di grande prestigio. Secondo aspetto, questa batteria ha tre prese USB, di cui una è USB-C e due sono USB standard per caricare un cellulare, un tablet o qualsiasi altro dispositivo, come uno smart-watch. Una delle due prese standard supporta la Quick Charge 3.0 che è la tecnologia di carica più veloce e compatibile con ogni tecnologia, fino a che la Quick Charge 4.0 non sarà integrata al processore Snapdragon 835. L’altra porta USB è una “Smart connection”, così detta perché in grado di riconoscere il tipo di dispositivo e di stimare quanta potenza sia necessaria per ogni tipologia, con un massimo di 12W (2.4A), che è più veloce di molti altri caricatori. Si potrebbe essere piuttosto scettici sul fatto che, essendo la batteria stessa a dosare la potenza per ogni dispositivo, la Lumsing Glory P2 sia davvero efficace, ma in realtà lo è proprio perché assicura il caricamento al massimo della velocità per ogni dispositivo collegato. Dato che sempre più dispositivi sono compatibili con la USB-C, c’è un incremento del numero di batterie eserne USB-C circolanti sul mercato. Molte di queste sono state realizzate esclusivamente per essere USB-C ed è per questo che c’è solo una porta USB-C. Lumsing soddisfa le necessità di tutti i dispositivi Android, sia con una Micro-USB che con una porta USB-C con relativi cavi.

In realtà, nel pratico, la porta USB-C dovrebbe avere una potenza di 15.5W ( 3.1A) mentre le altre 10.5W (2.1A), il che significa che il cellulare viene caricato più lentamente rispetto agli altri dispositivi; la cosa più conveniente sarebbe mettere in carica la batteria esterna mentre essa stessa carica altri dispositivi. Nel caso in cui la Lumsing Glory P2 sia completamente carico, lo si potrà usare fino a nove ore, cinque in caso in cui si usino due porte USB.

Con una potenza di 15.000mAh, la Lumsing è in grado di ricaricare un iPhone 7 almeno cinque volte o un Galaxy S7 circa tre volte. Perché non di più? Perché ogni batteria portatile perde la sua capacità per il calore generato e per la conversione di tensione; la sua efficienza si aggira attorno al 65-70%, il che significa che si potrà avere una potenza di 10.000-10.5000mAh.

Per ricapitolare, la Lumsing Glory P2 Plus ha delle caratteristiche davvero interessanti ma il design è piuttosto insignificante. E’ una semplice placca rettangolare di plastica nera satinata con sopra il logo Lumsing e quattro luci a LED che s’illuminano quando la batteria è in funzione o se si preme il bottone d’accensione; considerando che ogni LED rappresenta il 3.750mAh, si capisce quanta carica rimane. Ad ogni modo, le luci LED sono di altissima qualità e sarebbe davvero raro trovarne di simili e a quel prezzo.

La batteria esterna è grande ed anche pesante data la sua potenza, con uno spessore di 20mm, con una larghezza di 78mm e un’altezza di 158mm. E’ estremamente pesante, ben 356g, quindi non sarebbe adatta ad essere portata in tasca ad esempio, ma la sua funzionalità e il suo prezzo la rendono davvero imperdibile.

L'autore ed esperto: Ginevra (77 Posts)


E tu, cosa ne pensi?