Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Lowa Vantage GTX Mid

Scarponcini da trekking
Scarpe da trekking lowa vantage gtx
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
eBay: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: 210€
Migliori utilizzi: trekking brevi e hiking, terreni bagnati, sottobosco, piste dure.
Pro: materiali, qualità complessiva, tenuta della suola, intersuola durevole, impermeabili, traspiranti.
Contro: No.
valutazione 9-10
 Gli scarponi da trekking Lowa Vantage GTX Mid sono progettati per mantenere i piedi asciutti e comodi durante le vostre escursioni. Li ho indossato spesso e non mi hanno procurato né vesciche né dolore ai piedi,e questo non è un caso. In questa recensione vediamo il perché.

Caratteristiche tecniche delle scarpe da trekking Lowa Vantage GTX Mid

  • Tomaia in tessuto Cordura e Nabuk.
  • Fodera in Gore-Tex impermeabile.
  • Sistema di traspirazione che mantiene il calore.
  • Allacciatura Flex.
  • Linguetta C4.
  • Plantare Balance Comfort.
  • Suola Trac II Lite.

Scarpe da trekking Lowa Vantage GTXLa prova delle Lowa Vantage GTX Mid

  • Lo scarpone calza senza difficoltà. La linguetta imbottita C4 lascia il giusto spazio al piede, non dà fastidio e non ingombra. Il sistema di allacciatura flex è progettato per ridurre la pressione sul collo del piede e per tenerlo fermo, senza dover stringere molto i lacci, e funziona.
  • Le stringhe sono posizionate sopra la linguetta imbottita, sui punti chiave dell’avampiede per evitare che i lacci stringano anche quando fletterete il piede durante una salita ripida. I lacci dei Lowa Vantage sonosottili e non ho mai dovuto riallacciare gli scarponi durante un paio di escursioni brevi, una cosa non così comune
  • La linguetta C4 è cucita su quasi tutta la lunghezza dello scarpone, quindi blocca sabbia e sassolini. Questa cucitura e il Gore-Tex offrono agli scarponi un’impermeabilità maggiore e riescono a mantenere al suo interno il calore. Peso che la fodera in Gore-Tex e il tessuto Cordura siano una accoppiata perfetta per mantenere i piedi asciutti in qualsiasi condizione climatica.
  • Gli scarponcini Lowa Vantage hanno un sistema di traspirazione con dei piccoli fori che si trovano sulla parte superiore dello scarponcino che si attiva attraverso il movimento del piede, e così mantengono i piedi asciutti. Puoi anche leggerlo come “niente vesciche – o molte meno! I fori consentono all’aria di entrare nello scarponcino e il movimento del piede creerà un effetto di pompaggio che spingerà fuori l’aria calda. Questo manterrà i tuoi piedi freschi, asciutti e con meno vesciche.
  • Gli scarponcini da trekking Lowa Vantage GTX sono dotati di una suola Lowa Trac Lite II che, ad esempio a contatto con il fango, aiuta nella trazione. Alle prove, il battistrada possiede un buon grip e una trazione adeguata. Secondo Lowa, la maggior parte dei suoi scarponcini possono durare dai 5 ai 7 anni.
  • Per quanto riguarda la stabilità, gli scarponcini offrono una grande flessione della caviglia in avanti ed indietro, ma poca flessione laterale impedendovi così un’iperpronazione o un’ipersupinazione.
  • I Lowa Vantage GTX offrono un’intersuola in poliuretano con cuscinetti in SPS e una tecnologia di rinforzo. Ma cosa significa esattamente? La Lowa utilizza prima il poliuretano per plasmare l’intersuola, più resistente rispetto ad altri materiali prevenendo l’usura precoce della suola. Per evitare l’iperpronazione o l’ipersupinazione, Lowa utilizza inserti in TPU – tetra poliuretano – nell’intersuola conferendo allo scarponcino maggiore stabilità.

Durata delle scarpe da trekking Lowa Vantage GTX Mid

La Lowa si vanta di produrre scarpe da trekking non solo leggere, ma anche durature. La maggior parte delle aziende utilizzano un’intersuola in EVA, ma Lowa utilizza il poliuretano sia per l’intersuola che per la suola, anche se ciò rende lo scarponcino più costoso, ma sicuramente più resistente e affidabile. Non credo che la durata sarà mai un problema con i Lowa Vantage GTX.

Conclusione

I Lowa Vantage GTX sono tra i miglior scarponcini da trekking e vi accompagneranno a lungo. Se state cercando uno scarponcino adatto alle escursioni o ai tour in zainetto, questo è sicuramente lo scarponcino più adatto. La sua leggerezza vi darà un po’ più di energia per le lunghe escursioni e l’intersuola vi terrà le caviglie sane. Alta qualità e durabilità, un acquisto che si tiene a lungo. Di sopra trovi i link alle migliori offerte.

 

L'autore ed esperto: Laura (54 Posts)


E tu, cosa ne pensi?