Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Le novità Black Diamond presentate all’ISPO

All’ultimo salone Ispo di Monaco, in Germania, tenutosi a Febbraio, la Black Diamond ha presentato una nuova collezione per la stagione autunno 2017 -inverno 2018.

Gli sci

Sci Black Diamond

Due nuove paia di sci da passeggiata nella collezione: il modello Route disponibile da 105, 185, 175 e 165 cm, pensato in particolare per gli sciatori professionisti, la cui performance è eccezionale, di alta qualità, anche perché realizzati con materiali resistenti per affrontare le stagioni di sci intensivo; il secondo modello, Boundary Pro, è invece un’edizione limitata realizzata in collaborazione con gli atleti della Pro Team Black Diamond, free riders fanatici dello sport.

I guanti

Guanti Helio Glove Black Diamond

Black Diamond ha lanciato non due o tre nuove paia di guanti, ma ben 14! Una vasta gamma per consentire a ciascun cliente di trovare quello che si adegui più alle sue esigenze: dai guanti softshell più leggeri a quelli polivalenti, ai guanti più caldi per il rigido inverno. Tra i più innovativi, gli Helio Glove, un vero e proprio 3 in 1: sono dei guanti leggeri che possono essere usati in diverse situazioni, dalle giornate piovose a quelle ventose, rivestiti esternamente in GoreTex e con una fodera PrimaLoft Gold che, combinati insieme da chiusura con tibia.

Degni di nota sono anche i guanti da sci Legend per i veri professionisti, realizzati con i migliori materiali. Gli Spark per i free riders offrono una protezione in GoreTex, con una fodera in PrimaLoft Gold. Gli Wind Hood Softshel sono un misto tra guanti softshell e muffole pieghevoli, ideali per fare delle passeggiate invernali o alpinismo.

Illuminazione

Lampada Storm Black Diamond

Nuovo design e maggiore intensità luminosa sono gli assi nella manica delle nuove lampade Black Diamond. In questa collezione c’è la Storm, una lampada frontale disponibile in rosso, verde e blu, in una cassa totalmente ermetica capace di raggiungere una potenza massima di 350 lumen. La Revolt è una lampada frontale da 300 lumen polivalente che può essere utilizzata con una batteria ricaricabile o con delle pile. L’ultra compatta Stride è una lampada frontale molto leggera che può essere portata ovunque e, infine, la Apollo che è una lampada da campeggio che non supera i 225 lumen.

La lista delle novità firmate Black Diamond è ancora lunga, con le cinture Vison e Technican, lo zaino Creek Transit, ma anche le giacche First Light Jacket e First Light Hybrid Hoody.

L'autore ed esperto: Ginevra (77 Posts)


E tu, cosa ne pensi?