Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Kayland Vertigo K Low

Scarpe da approach
Scarpe da arrampicata Kayland Vertigo K Low
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Trekkinn: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: 149,95€
Migliori utilizzi: utilizzo quotidiano, scalate, ferrate
Pro: comfort, precisione, aderenza, polivalenza
Contro: vestono grande, la membrana non è impermeabile

Caratteristiche

  • Rivestimento: Air Mesh
  • Membrana: Maillage 3D
  • Intersuola: Smart PU sul tallone + microporosa Eva
  • Plantare: PP/ suola in fibra di vetro sul tallone
  • Suola: Vibram Ibex
  • Peso: 430 g per un 42
  • Numeri: dal 35.5 al 47.5
  • Colori: Grigio, argento

Le scarpe Vertigo K Low della Kayland sono state ideate in particolare per le ferrate e per le scalate più semplici, per delle semplici passeggiate e per escursioni a quota intermedia.

Comfort e protezione delle scarpe: 4/5

A differenza dei classici scarponi da scalata che sono un calvario per i piedi, le Vertigo K Low calzano come se fossero pantofole. Dopo averle indossate, si percepisce immediatamente la comodità, come se fossero semplici scarpe per passeggiare. Sicuramente con le Vertigo K Low, potrai intraprendere un percorso fino all’ottavo grado di difficoltà ma anche normali sentieri, grazie alla suola rigida che assicura grande stabilità e precisione nel posizionare i piedi.

Tenuta del piede e sistema d’allacciatura: 2/5

Le Vertigo K Low mantengono perfettamente i piedi anche se è preferibile provare il numero dato che solitamente vestono grande, di modo da avere un’ottima tenuta. Al contrario, una volta allacciate le scarpe correttamente,la tenuta dei piedi sarà perfetta sia su percorsi orizzontali che verticali.

Suola 4/5

Aderenza eccezionale sulla roccia e sul bagnato: questa combinazione permette d’incamminarsi su un sentiero o cominciare una passeggiata, ma la sua rigidità può lasciare un pò perplessi.

Impermeabilità/ Traspirazione 2.5/5

Questo modello non è affatto impermeabile ma proteggono i piedi dal fango e dal suolo bagnato, anche se dovesse piovere. Dal punto di vista della traspirazione, non c’è niente da dire, rilascia bene il calore accumulato e mantiene il piede asciutto.

Conclusioni

Se preferisci avere una suola rigida, le scarpe Vertigo K Low della Kayland si sono dimostrate eccezionali sulla roccia per la precisione, per l’aderenza e la stabilità, ma sono adatte anche alle semplici passeggiate.

L'autore ed esperto: Ginevra (76 Posts)


E tu, cosa ne pensi?