Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Julbo Vertical Session

Hai mai sentito parlare della Julbo Vertical Session? E’ un concorso organizzato annualmente da Julbo che permette ad un dilettante di condividere un’avventura unica con un professionista con la sua stessa passione. Per la quindicesima edizione Julbo, lo sfondo è stata la Groenlandia e i due protagonisti sono stati Antoine Rolle, 25enne di Nizza appassionato di arrampicata, e Christophe Dumarest, noto alpinista e guida in montagna di professione.

Al solo nome Groenlandia, non c’è niente da fare, vengono gli occhi a cuoricino. Tutti gli amanti dell’avventura la sognano, una terra alla fine del mondo circondata dal mare e costituita per l’80% da ghiaccio. In Groenlandia, Christophe Dumarest ha deciso di condividere la sua passione per la scalata sul Fox Jaw con Antoine Rolle, un dilettante alpinista. L’obiettivo è quello di aprire un cammino sulla superficie granitica.

“Catapultati in uno degli angoli più remoti della Terra, ci siamo sentiti spaesati come mai“, ha detto Christophe Dumarest. Una volta arrivati in Groenlandia, hanno raggiunto innanzitutto il Fox Jaw in barca per poi proseguire a piedi. Sul Fox Jaw, hanno dovuto trovare la via ed aprirla, assistiti dal Cielo. Christophe e Antoine sono stati seguiti da fotografi e da cameramen, facendo si che alla fine di quest’avventura potessero scrivere un reportage sul sito Julbo e trarne anche un film.

Ormai lì, i due hanno approfittato anche per fare del kayak tra gli iceberg dopo aver raggiunto la cima del Fox Jaw.

Se anche a te è venuta una gran voglia di avventura, quella vera però, non resta che visitare il loro sito e iscriverti alla prossima sessione Julbo!

 

L'autore ed esperto: Ginevra (76 Posts)


E tu, cosa ne pensi?