Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Piumino Haglöfs Essens Mimic Jacket

Piumino sintetico ad alto isolamento
Piumino Haglöfs Essens Mimic Jacket
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
eBay: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: 245€
Migliori utilizzi: montagna, alpinismo, strato intermedio.
Pro: leggerissimo, molto comprimibile, taglio più lungo del solito, imbottitura in materiale riciclato, imbottitura QuadFusion Mimic, imbottitura più resistente all'umidità del piumino naturale, zip nelle tasche.
Contro: No.
valutazione 10-10

L’imbottitura del Piumino Haglöfs Essens Mimic, il sintetico che sembra naturale.

L’Haglöfs Essens Mimic sembra un piumino naturale, ma contiene in realtà una nuova forma d’isolamento sintetico, che è noto per fornire la stessa prestazione di un piumino, ma con il minimo assorbimento d’umidità.

Questa nuova e speciale imbottitura si chiama QuadFusion Mimic, ed è riciclata.

Quando abbiamo visto l’Haglöfs Essens Mimic per la prima volta non eravamo pronti, abbiamo pensato fosse un piumino ma in realtà era l’imbottitura sintetica QuadFusion Mimic che davvero ricorda molto il piumino.
Avendo analizzato un pò più nel dettaglio questa giacca, abbiamo pensato che lo strato d’isolamento, più leggero e con delle fibre sintetiche più soffici, dovrebbe essere contenuto in dei piccoli deflettori, per impedirgli di muoversi o di ammassarsi. Per il prossimo inverno, aspettati di vedere altre giacche con questo tipo d’isolamento, presentate da altre marche.Haglöfs Essens Mimic Piumino.png

Il tessuto dell’Haglöfs Essens Mimic

  • L’esterno è in 30D Pertex Microlight con un trattamento idrorepellente.
  • Il tessuto interno appare semi-trasparente, è realizzato con materiale sottile, per poter risparmiare peso, probabilmente Quantum GL – un tessuto Pertex antivento, anti piuma, molto forte in rapporto al peso e spessore e comodo al tatto.
  • L’Haglöfs Essens Mimic pesa 360g.
  • Questo piumino è più comprimibile dei suoi simili sintetici – anche se meno di quelli in vero piumino – e più essere comodamente usato come strato intermedio.

Taglio e aspetto del Piumino sintetico Haglöfs Essens Mimic

  • l’Essens Mimic, con uno strato d’isolamento sintetico, spesso si rivela la scelta migliore in un ambiente freddo ed umido – come lungo tutte le coste italiane, o nelle pianure, nel Regno Unito, Belgio e chi più ne ha più ne metta – oltre al fatto che è veramente carino essendo un simil-piumino.
  • S’indossa molto bene, è di lunghezza media, a differenza dei piumini più corti che sono anche più leggeri, con delle tasche nascoste e zippate per tenere al caldo le mani e il petto.
  • E’ interessante la combinazione di una coppia di tessuti double face non appariscenti, colorati, leggeri ed elasticizzati che funzionano soprattutto nella zona dalle ascelle fin sopra le spalle per migliorare la libertà di movimento.
  • La combinazione tra spalle larghe e il taglio netto rivela come il Piumino Haglöfs Essens Mimic sia all’avanguardia. Nel suo complesso, il modello ha il calore tipico di un piumino e la flessibilità sintetica dell’isolamento che troviamo nel piumino The North Face Thermoball, che abbiamo recensito.

 

L'autore ed esperto: Ginevra (77 Posts)


E tu, cosa ne pensi?