Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Come guadagnare 500$ dalle tue avventure, viaggi ed escursioni.

Presto un oggetto sarà la prima cosa che ricorderai di mettere nello zaino, per incassare anche 500$ per persona.

Jvc America flickr.com
Jvc America flickr.com

Ora c’è un nuovo modo per guadagnare dal web e ripagarsi la gita, almeno in parte. Che si potesse guadagnare con Youtube si sapeva, grazie alla pubblicità. Secondo il New York Times Youtube compensa con circa 7,6 $ ogni 1000 visualizzazioni e intasca il 45% del ricavato. Questo significa che ci vogliono milioni di visualizzazioni per guadagnare qualcosa di notevole – cosa non rara – ma adesso le cose stanno per diventare ancora più facili.

Alle normali commissioni di Youtube si aggiunge una nuova formula, la Fan Funding. In Australia, Giappone, Messico e USA Youtube permette di compensare l’autore del video con una donazione di 1$, 5$ oppure un altro importo fino ai 500$! Tutto questo in 5 semplici step:

  1. Clicca sul bottone “Support” nella scheda informativa o nella pagina del canale.
  2. Seleziona l’importo che vuoi donare.
  3. Se vuoi, puoi lasciare un commento alla donazione.
  4. Seleziona come vuoi pagare dal tuo Google Wallet.
  5. Leggi il messaggio di ringraziamento dell’autore.

Suona grandioso, ma quanto di tutta questa donazione finisce nelle tue tasche?

Di queste generose donazioni, Youtube tiene per sé solo il 5% e 0,21$ nel caso delle donazioni a creatori USA. Questo significa che da una donazione di 10$ il creatore del video guadagnerà 9,29$. Sebbene il programma non sia ancora arrivato in Europa, è già attivo e funzionante e sarebbe bene non trascurarlo nei tuoi viaggi. Ecco perché.

easypix goxtremeÈ sufficiente riprendere qualcosa di strano incontrato per strada per ottenere milioni di visualizzazioni. Il caso e una videocamera possono renderti ricco, come per molti “casi” emersi su youtube nel tempo. Puoi incontrare qualcosa di particolare, curioso o eccitante come ne incontri tante volte nella vita e nei viaggi, e il tam tam dei social network può letteralmente rendere celebre il video e arricchire chi l’ha girato. Abbiamo visto che, senza donazioni, si possono ricavare 7,6$ ogni mille visualizzazioni: se diventano milioni immagina, fai i conti di quanto potresti ricavare. A questo, va aggiunta la imminente possibilità del Fan Funding con consistenti donazioni dai fan. Ma come ottenere le visualizzazioni?

easypix goxtreme schermoIl segreto è tutto nel possedere una action camera, che sarà con te al momento giusto. Se nel momento magico avrai una action camera con te, il più sarà fatto, poi dovrai solo affidare il video alla rete e “farlo girare”. La action camera sta per diventare una vera e propria fonte di guadagno, con modelli dalla qualità eccezionale e dimensioni ridottissime come la GoPro Black edition, ma anche con modelli accessibili ed efficienti come la piccola Easypix GoXtreme puoi creare anche tu video che spopolano sul web, e ripagano delle spese di viaggio. Prendila subito e appena sarà disponibile attiva il Fan Funding sul tuo account, le tue escursioni e i tuoi viaggi potrebbero diventare più interessanti e meno costose, e anzi, redditizie.

E tu, cosa ne pensi?