Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Materasso gonfiabile Gelert Full Single Flock Airbed.

Materasso Gonfiabile.
Materasso Gonfiabile Gelert Single Flock Airbed
Chi ha il miglior prezzo?
Amazon: il più economico.
eBay
Prezzo Offline: 37€.
Prezzo Online al momento più economico: Amazon (segnala variazione nei prezzi)
Migliori utilizzi: campeggio, materasso di emergenza, materasso per ospiti.
Pro: versatilità, pompa integrata, sempre pronto all'uso, risparmio complessivo, superficie vellutata.
Contro: no.
Valutazione CampingEOutdoor.it: valutazione 8-10
Il Gelert Ful Single Flock Airbed è un materasso gonfiabile comodo ed economico, perfetto per il campeggio (ma non solo) con la pompa già installata come parte integrante. La pompa interna è un grande vantaggio, lo rende estremamente semplice e pratico da gonfiare, anche nelle situazioni meno agevoli, non ci costringe a comprare nuova una pompa ed evita di portarne il peso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 Dati tecnici del materassino autogonfiante Gelert.

  • Materasso Gonfiabile EconomicoDimensioni in cm: 186 / 100 / 17.
  • Rivestimento superiore: vellutino sintetico.
  • Pompa a pressione integrata all’interno dello stesso materasso.
  • Pezza per riparazioni inclusa.
  • Superficie inferiore si adatta alle eventuali sconnessioni del terreno.
  • Sistema di camere interne con effetto ammortizzante.
  • In PVC.

Caratteristiche del materassino gonfiabile Gelert Full Single Flock Airbed.

Materasso GonfiabileIl materasso gonfiabile Gelert di cui parliamo oggi è sicuramente ideale per coloro che, in viaggio in macchina, si troveranno ad affrontare un pernottamento in un luogo non fornito di letti.

Materassino CampeggioLa caratteristica che rende pratico e dinamico il Gelert Full Single Flock Airbed è il sistema di gonfiaggio che funziona premendo con un piede il foro presente nell’angolo inferiore del materasso e quindi rimuovendo il piede stesso. Il funzionamento è semplice ed è esattamente lo stesso metodo che trovi nel Gelert Redeed Airbed & Pillow recensito tempo fa. Il sistema è semplice ed è mostrato nell’immagine a lato, presa dall’altra recensione.

Tale sistema, oltre ad evitarci l’acquisto di una pompa, permette anche all’utente di potere gonfiare il materasso da seduto e senza un particolare sforzo fisico. La pompa è tanto comoda all’uso tanto è semplice la sua tecnologia: non si tratta d’altro infatti che di una camera piena di gommapiuma e munita di una valvola, che immette aria all’interno del materasso quando la si schiaccia.

L’altro punto forte del materasso è il sistema di camere d’aria interno che distribuisce bene aria e carichi, e al lato preposto a poggiare sul suolo. Il Materasso è spesso ben 17 Cm quindi assorbe le piccole irregolarità del terreno, ma è lo spessore unito alla struttura a camere che rende la superficie comoda e omogenea sotto la schiena. Dormirci è stato piacevole.

Migliori utilizzi materasso gonfiabile Gelert

Il Gelert Full Single Flock Airbed è un materasso gonfiabile sicuramente utilizzabile come un normale materasso, per accogliere ad esempio degli ospiti o come materasso per dormire fuori durante la bella stagione, ma è sicuramente pensato per essere trasportato ed essere utilizzato in tenda o in camper. Altro utilizzo, sicuramente meno convenzionale e più usurante, è quello tanto amato dai bambini, ovvero come materassino galleggiante a mare. Ma occhio a non aprire il tappo della pompa…

Pro.

  • Materasso Gonfiabile CampeggioPompa integrata.
  • Proprio la pompa integrata ne permette un uso anche “non programmato”: quando serve, è sempre pronto all’uso.
  • Risparmio ulteriore: non bisogna comprare nessun dispositivo di gonfiaggio.
  • Risparmio di spazio: ci si porta solo il materasso e nessuna pompa.
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo.
  • Il vellutino del rivestimento rende la superficie meno usurante per il sacco a pelo e piacevole al tatto.

Contro.

  • È pesante. Questo è un “contro” solo se si vuole viaggiare leggeri… e in quel caso si sta semplicemente sbagliando materasso, meglio il Redeed Airbed.

Conclusione

Qualità, praticità e basso prezzo sono sicuramente i punti forti del materasso Gelert Full Single Flock Airbed che ha inoltre il grande pregio di essere altamente funzionale grazie ad una tecnologia estremamente basilare e priva di complicati accessori. Di sopra, dove trovarlo al miglior prezzo.

 

Nota: si ringrazia per la gentile collaborazione Go Camping (www.gocampingmalta.com) 52-53, Marina Street, Pieta, Malta, negozio che consiglio a chi passa da queste parti.
L'autore ed esperto: Gianfranco Strazzanti (8 Posts)


3 Responses to Materasso gonfiabile Gelert Full Single Flock Airbed.

  1. Ciao Edo06, grazie per i complimenti.
    La Intex ha una vasta gamma di prodotti e alcuni ho avuto la fortuna di usarli molto a lungo. In genere sono dei buoni prodotti, ma non ho idea di che modello stai parlando né di come/per cosa pensi di usarlo. Per prezzi e paragoni guarda le recensioni già fatte e stai all’erta per i materassini che recensiremo nei prossimi mesi 🙂
    Un saluto!
    Simone

  2. Buongiorno, complimenti per il contenuto. Io ho visto invece il materasso gonfiabile della Intex su UpSport, cosa ne pensa? Sa dirmi se è migliore o peggiore di quella della Gelert? Conosce altri tipi di materassi da consigliarmi, con prezzi e caratteristiche specifiche? Ci sono modelli resistenti e robusti ma allo stesso tempo leggeri?

E tu, cosa ne pensi?