Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Garmin Forerunner 935

Orologio sportivo
 Orologio sportivo Garmin Forerunner 935
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Trekkinn: il più economico.
eBay
Amazon
Prezzo Offline: 550€
Migliori utilizzi: corsa, trekking, canottaggio, ciclismo, nuoto.
Pro: plurifunzionalità.
Contro: no.
valutazione 8-10

 

Come tutti gli orologi sportivi Garmin con GPS, il Forerunner 935 ha molte caratteristiche considerevoli, ma ci vuole un pò di tempo prima che lo si possa usare al completo, sfruttando tutte le sue capacità. E’ stato pensato soprattutto per la corsa, per il ciclismo, per il nuoto e per altre numerose attività sportive. Se hai acquistato un 935 o stai pensando di acquistarne uno, dovresti approfondire la conoscenza degli orologi sportivi e delle loro caratteristiche e funzioni:

  1. Accendere il quadrante: non essendo né Apple né Android, l’estetica non è il massimo ma almeno può essere personalizzata e ci sono due modi per farlo: il primo è accedere al Connect IQ tramite l’app Garmin Connect e scaricare una nuova interfaccia per l’orologio e quando quest’ultimo sarà sincronizzato con il tuo telefono, questo aggiornerà l’interfaccia; il secondo modo, invece, è farlo direttamente dall’orologio, tenendo premuto il pulsante d’accensione e sfogliando tra le diverse opzioni per cambiare la grafica dell’orologio, modificando eventualmente anche il quadrante, i dati, i colori o lo sfondo.
  2. Controllare il riposo durante la settimana: Monitorare il valore del battito cardiaco a riposo dà informazioni importanti riguardo il proprio stato fisico. Il 935 è uno degli orologi con il miglior sensore cardiaco sul polso e i dati raccolti saranno mostrati sullo schermo. Scorrendo tra i dati riportati sullo schermo, potrai vedere i dati relativi al tuo battito cardiaco delle ultime quattro ore e dell’intera settimana; inoltre, se premi il pulsante Start/Stop, potrai vedere la media del battito cardiaco degli ultimi sette giorni.
  3. Calibrare i sensori: se dubiti dell’affidabilità dei dati che ti appaiono sullo schermo, c’è un modo per migliorarne l’accuratezza calibrando i singoli sensori, come l’altimetro e la bussola. Per farlo, devi tenere premuto il pulsante e arrivare alle Impostazioni, e scegliere l’opzione Sensori e Accessori. Quando si orienta la bussola, dovrai ruotare l’orologio in diverse direzioni. Per quanto riguarda l’altimetro, potrai individuare l’altezza a cui ti trovi oppure usare il GPS per trovare dati.
  4. Gestire la musica: purtroppo, non puoi scaricare le canzoni sul Forerunner 935, ma puoi controllare il sottofondo musicale, anche se non è molto facile farlo, soprattutto all’inizio. Per accedere ai controlli del sottofondo musicale, devi tener premuto il bottone della luce per aprire il menu. Da qui, selezionare la musica, premere play, andare avanti, ripetere e regolare il volume in diverse app, tra cui Spotify.
  5. Calcolare la lunghezza del vostro passo: Un altro modo per migliore la precisione del tracciamento, del conteggio passi e della corsa è quello di assicurarsi che la lunghezza del passo sia corretta. Un modo semplice per farlo è quello di trovare di cui conosci perfettamente la distanza e contare il numero di passi per calcolare la lunghezza del passo. Per maggiori informazioni, entrare nell’app Garmin Connect e selezionare Barra degli strumenti, Impostazioni e Impostazioni dell’utente. Seleziona la voce Lunghezza del passo, scegliere l’opzione Corsa o Camminata e inserisci manualmente le informazioni.
  6. Evitare localizzazioni accidentali: in alcuni casi, soprattutto se l’orologio si trova sotto la manica di una giacca o di una camicia, può iniziare a tracciare un’attività senza avere informazioni a riguardo ma c’è una soluzione a questo, tramite il blocco dei pulsanti. Premi il pulsante della luce che ti aprirà le opzioni, tra cui ci sarà quella del blocco; se invece devi sbloccare, premi semplicemente un qualsiasi pulsante che aprirà nuovamente le schermate.
  7. Competere contro sé stessi: Il Garmin ha un avversario molto utile ma può essere un pò difficile capire come impostarlo e impostare anche il luogo di abitazione. Una volta aver premuto il pulsante, selezionare le Impostazioni e scegliere App&Attività e poi premi Corsa. Nell’opzione Aggiungi nuovo display, potrai scegliere Partner virtuale e il contesto in cui vorresti competere e la prossima volta che inizierai una nuova attività, il partner virtuale sarà visualizzato per essere tenuto d’occhio, se dovesse stare avanti o dietro a te.
  8. Visualizzare le notifiche durante l’allenamento: la modalità per aggiungere le notifiche sullo smartwatch Garmin è una delle migliori, anche se il suono della notifica può essere un pò fastidioso; per eliminarlo, premere il pulsante e selezionare Impostazioni. Scorrere fino a Telefono, Notifiche Smart e selezionare Off oppure Solo chiamate durante gli allenamenti.
  9. Entra nell’ottica: Di recente, Garmin ha introdotto il software Insights che per un pò però non è stato d’aiuto, anche se poi ha cominciato a migliorare soprattutto nel tenere d’occhio le attività sportive.
  10. Ricaricare la batteria durante la modalità Tracking: la durata della batteria nel Forerunner 935 è davvero impressionante, ma c’è un modo per ricaricarla anche se in funzione. Apri Impostazioni e selezionare App&Attività e se stai correndo, scegli Corsa e poi Impostazioni Corsa. Poi seleziona GPS e scegli tra Normale, GPS+GLONASS e UltraTrac GPS: quest’ultimo spegne il GPS basandosi sui sensori dell’accelerometro per monitorare anche la distanza e per migliorare la prestazione della batteria. Lo stesso può esser fatto anche per altre attività, come l’escursionismo e il canottaggio.
L'autore ed esperto: Ginevra (77 Posts)


E tu, cosa ne pensi?