Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Firelighting Kit di Light My Fire, con acciarino svedese, esca naturale, forchettone portatile.
Firelighting Kit di Light My Fire
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
Amazon: il più economico.
eBay
Prezzo Offline: 29€
Migliori utilizzi: barbecue, grigliate, campeggio, escursioni, backpacking, Boy Scout.
Pro: leggero, efficace, risparmio, minimo impatto ambientale.
Contro: no.
Valutazione CampingEOutdoor.it: valutazione 8-10

Set completo per trekker, scout e amanti dei pranzi all’aria aperta, il FireLighting Kit di Light My Fire include in una sola scatola l’acciarino svedese FireSteel 2.0, l’esca per il fuoco in legno resinoso Tinder-On-A-Rope, e il forchettone per barbeque Grandpa’s FireFork, con un risparmio complessivo molto elevato: comprando separatamente gli elementi del kit si possono raggiungere e superare i 40€ di spesa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dati tecnici del Firelighting Kit Light My Fire.

Kit per il fuoco Campeggio Boy Scout Light My FireInclude:

Caratteristiche del Firelighting Kit di Light My Fire.

Come puoi vedere cliccando sui link, ognuno degli elementi del kit è già stato recensito separatamente. Riassumendo:

  • L’acciarino svedese FireSteel 2.0 è piccolo, leggero ed efficace. Fratello minore della versione Army, ha un fischietto di emergenza integrato in modo intelligente: non prende spazio e si nota appena, ma c’è e può salvarti la vita.
  • Kit per il fuoco Campeggio Boy ScoutL’esca naturale Tinder-On-A-Rope è ricavata dai ceppi degli alberi già tagliati dalle industrie del legno, in questo caso si tratta di pini coltivati degli altipiani del Messico. Una volta tagliato per farne legna o carta, il ceppo viene abbandonato a sé stesso e il legno si intride di resina. Se lasciato lì, il ceppo impedirà a qualunque altra cosa di cresce. Light My fire estrae il ceppo e sfrutta il legno resinoso – fino all’80% di resina, e si sente dal profumo – per creare delle esce naturali, non inquinanti, efficienti e profumate. I truccioli si accendono anche se il Tinder-On-A-Rope è stato bagnato.
  • Fare fuoco in campeggioIl Grandpa’s FireFork di Light My Fire è una forchettone leggerissimo e di piccole dimensioni da applicare ad un bastoncino per arrostire quello che si vuole sul fuoco. In acciaio inox, tanto il metallo che il tappo di sicurezza sono totalmente sicuri per gli alimenti. Si applica sul bastoncino, si toglie il tappo e con un movimento a molla si incastra, poi si può infilzare il cibo. Può essere usato anche come attizzatoio.

Migliori utilizzi del Firelighting Kit.

Acciarino svedese FireStell 2 0 di Light My FireIl Firelighting Kit di Light My Fire è un kit completo per Boy Scout, campeggiatori, backpackers, amanti dell’avventura e, perché no, della pesca. Ha tutti gli elementi per accendere un fuoco in fretta e poi mangiare qualcosa di caldo, col minimo peso e senza inquinare.

Pro.

  • Leggerezza.
  • Efficacia.
  • Grande risparmio rispetto all’acquisto dei singoli componenti.
  • Elementi naturali e non inquinanti.

Contro.

  • No.

Conclusione.

Questo Firelighting Kit con componenti Light My Fire, di fattura totalmente svedese, è il primo kit ideale per campeggiatori e Boy Scout, ma anche un buon compagno per amanti del trekking e del backpacking selvaggio. Di sopra, il link a dove prenderlo facendo un affare.

E tu, cosa ne pensi?