Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Ferrino Finisterre

Zaino da escursionismo
 Zaino da escursionismo Ferrino Finisterre
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Trekkinn: il più economico.
eBay
Amazon
Prezzo Offline: 80€
Migliori utilizzi: trekking, escursioni, passeggiate.
Pro: leggerezza, comfort, ottima aderenza, spazioso.
Contro: cuciture poco resistenti, poche tasche.

 

Lo zaino Ferrino Finisterre è abbastanza capiente e spazioso e può essere utilizzato tranquillamente per brevi escursioni o per delle passeggiate poco impegnative, adatto soprattutto a chi è alle prime armi. L’estetica è accattivante e sicuramente uno dei suoi punti forti insieme alle rifiniture e alla sua funzionalità tecnica.

I materiali con cui è stato realizzato danno la sensazione di essere estremamente resistenti, tanto da durare nel tempo, anche se la retina traspirante posta sul retro, a contatto con il dorso per favorire la massima aerazione, si rovina facilmente, riportando spesso abrasioni. Per ripararlo dalle intemperie, in dotazione c’è un copri-zaino anti-pioggia da utilizzare in caso di pioggia battente.

Nel complesso il Ferrino risulta pratico e leggero, ma anche con il minimo sovraccarico, le cuciture tendono ad allentarsi, dando la sensazione che stiano per strapparsi. Inoltre, alcune cinghie risultano eccessivamente lunghe, soprattutto quelle frontali, ma in generale sono molto utili per calibrare il peso e per stringerlo in modo da farlo aderire alla schiena, anche grazie anche alla sua struttura semi rigida. Poche sono le tasche e per di più, risultano inaccessibili con lo zaino indossato; sarebbe stato molto utile avere delle tasche a rete laterali per riporvi piccoli oggetti di cui si può aver bisogno frequentemente. Nel caso in cui non si avesse una borraccia d’acqua da mettere nella tasca superiore, si sarebbe costretti a levare lo zaino se si dovesse aver bisogno di bere. Molto utile è la tasca in basso per accedere al contenuto dello zaino.

Il Ferrino Finisterre ha anche le dimensioni adatte per essere portato in aereo come bagaglio a mano o per uso giornaliero, anche se nel complesso il design ha bisogno di alcuni miglioramenti per renderlo meno ingombrante e talvolta anche poco pratico: tutti questi aspetti, certamente da non sottovalutare, fanno sì che il prezzo risulti eccessivo.

L'autore ed esperto: Ginevra (77 Posts)


E tu, cosa ne pensi?