Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Torcia Frontale Fenix HL55 da 900 lumen

Torcia Frontale da 900 lumen
Torcia Frontale Fenix HL55 da 900 lumen
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
eBay: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: 120€
Migliori utilizzi: corsa ed escursioni notturne, pesca, trail running, utratrail.
Pro: led potentissimo, durata fino a 150 ore, struttura in metallo, fortemente impermeabile, ben bilanciata.
Contro: più pesante delle concorrenti meno potenti.
valutazione 9-10
La Fenix HL55 è piccola, ma si tratta decisamente di una torcia potente! Solamente un paio d’anni fa, una torcia da 900 lumen avrebbe avuto bisogno di una lente più grande, di vari LED e di una grande batteria esterna. La Fenix, al contrario, ha un enorme potenziale e una tecnologia luminosa racchiusa in una sottile cassetta di metallo di 3x2mm. Una fascia elastica la tiene ben salda alla fronte anche se stai correndo veloce o stai seguendo un sentiero.Fenix-HL55-Headlamp

La luce della Torcia Frontale Fenix HL55 da 900 lumen

Selezionando l’impostazione “eco” si abbassa la luminosità ed il fascio luminoso pare diventare una grande sfera di luce fredda e bianca. Non ci sono regolamenti del fascio il che significa che non si possono puntare i riflettori su un oggetto in particolare, con una luce ben chiara per poterlo focalizzare. Con una batteria di circa 6 once, la Fenix HL55 è più pesante rispetto alle altre torce della sua stessa dimensione, ma enormemente più potente.

Il peso era notevole sin dall’inizio, ma la Torcia Frontale Fenix HL55 da 900 lumen oltrepassa ogni aspettativa e distribuisce omogeneamente il carico sopra la testa, la fascia elastica mantiene ferma la torcia al suo posto. Può essere utilizzata una batteria ricaricabile 18650 oppure una CR123A (non incluse). Il tempo di durata della luce può variare da 150 ore, con le impostazioni di consumo minimo, a meno di 4 ore alla massima luminosità.

La  Torcia potente Fenix HL55 da 900 lumen.

Nel complesso, siamo rimasti impressionati dalla torcia Fenix HL55. Si tratta di una torcia potente e di qualità.

Il case in metallo rende questa torcia unica, dato che di solito in questa categoria si usa usa la plastica. E’ impermeabile, con un bel rating IPX-6 – che nella classifica risulta come “protetto da ondate”, più resistente di protetto dalla pioggia, spruzzi e getti d’acqua! Ergo, questa lampada frontale non è solo potente, ma anche da utilizzare nelle peggiori condizioni di pioggia o nella pesca, perfino invernale.

La sua luminosità è come se fosse un fanale da campeggio, ma alle offerte di 70€ che ho trovato – nei link di sopra –  o anche meno, la Fenix ha un rapporto qualità/prezzo notevole ed è la scelta giusta per chiunque abbia bisogno di muoversi velocemente nel cuore della notte, pescare, camminare in sicurezza quale che sia il bollettino meteo.

L'autore ed esperto: Ginevra (77 Posts)


E tu, cosa ne pensi?