Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Dura Leather: cos’è e che proprietà possiede.

Campingeoutdoor 2Dura Leather è un materiale composto da pelle riciclata e polimeri. Poichè non viene utilizzata pelle nuova, è definita da chi la vende come Recycled Eco-Friendly Leather. Le notizie su questo tipo di materiale sono scarse, ecco qui riassunti i punti chiave.

Fabbricazione Dura Leather.

Per creare la Dura Leather si scompongono meccanicamente delle pezze di cuoio e pelle usate, sfibrandole. Le fibre sono poi riassemblate a pressione con un polimero speciale che le lega con molta forza, dando alla pelle un aspetto molto simile alla pelle pieno fiore.

Vantaggi della Dura Leather.

La Dura Leather ha dato ottimi risultati ai test di resistenza ai raggi UV e sfregamento, offre un colore e una consistenza molto uniformi, grande resistenza e aspetto e tatto molto simili alla vera pelle, dalla quale è spesso difficimente distinguibile.

Vantaggio non trascurabile, a fronte di queste ottime caratteristiche la Dura Leather costa molto meno del vero cuoio.

Vi sono delle testimonianze di pelle la cui superficie liscia dopo poco tempo ha iniziato a “fare i peli”. A onor del vero, a riguardo ho trovato una sola testimonianza di una persona che potrebbe essere stata truffata e aver acquistato un divano in pelle rigenerata di infima qualità, invece che in Dura Leather. Per il resto, al tatto pare molto resistente e mostra una buona durabilità.

Secondo Trademarkia, la Dura leather è registrata a nome Lott, Sherry in Greensburg.

 

Google

2 Responses to Dura Leather: cos’è e che proprietà possiede.