Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Coppia di bastoni da trekking PaceMaker Stix “Journey”

Bastoncini da trekking
 Bastoncini da trekking PaceMaker Stix Journey
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Amazon: il più economico.
eBay
Prezzo Offline: 35€
Migliori utilizzi: brevi escursioni, backpacking e trekking.
Pro: prezzo, leggerezza, traspirazione dell’impugnatura in sughero.
Contro: gommini poco resistenti (adatti a un uso di una settimana), cinghie da polso.

Recensione:

I bastoncini da trekking PaceMaker Stix “Journey” sono facili da regolare e le impugnature sono molto comode: il sughero è ottimo in quanto evita che il bastone ti scivoli dalle mani quando sono sudate, ma potrebbe dare fastidio a contatto con il palmo (ma un po’ di acqua e sapone risolvera il problema!), cosa che non può succedere con le impugnature in gomma.

Le impugnature inizialmente hanno un odore molto forte, ma dopo averli usati per alcune settimane non si sentirà più nulla. In un primo momento erano anche un po’ rigide, ma si ammorbidiscono ma mano che le userai, diventando così molto comode.

Inoltre, contribuiscono a ridurre la pressione sulle articolazioni in caso di backpacking o in discesa.

Ti consigliamo di stringere bene la chiusura quando regoli il bastone per evitare che non si allenti, mantenendo così la lunghezza desiderata .

Le cinghie da polso sono probabilmente l’unica pecca. Anche se sono regolabili, non c’è un vero sistema per bloccarli, quindi alla fine tornano nella posizione originale. Tuttavia un po’ del nastro adesivo telato, la soluzione più economica, dovrebbe risolvere il problema.

Inoltre sono dotati di una sacca per i bastoni, due coppie di tacchetti (neve e trekking) e due paia di punte in gomma (camminata in strada e camminata in velocità). Per escursioni a piedi, è meglio utilizzare le punte senza gommini.

La sacca ha 3 tasche in rete per i diversi pezzi: vedere cosa contengono è ottimo, però non è possibile chiuderle completamente, per cui gli oggetti rischiano di cadere. Del velcro sulle aperture delle tasche avrebbe risolto il problema.

In conclusione, se stai cercando bastoncini da trekking con un ottimo rapporto qualità/prezzo, questi sono i migliori: ti aiuteranno durante le escursioni, migliorando anche la capacità di camminare molto più a lungo rispetto a escursioni senza bastoncini.

Tuttavia, se cerchi qualcosa che duri più di una settimana, ti consiglio di cercare qualcosa di più costoso.

Specifiche prodotto:

  • Peso articolo: 1,4 Kg
  • Dimensioni prodotto: 78,7 x 15,2 x 15,2 cm
  • Marca: Pacemaker Stix
L'autore ed esperto: Laura (59 Posts)


E tu, cosa ne pensi?