Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Coleman Darwin 3+

 

Tenda da campeggio
 Tenda Coleman Darwin 3 Plus
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Amazon: il più economico.
eBay
Prezzo Offline: 111€
Migliori utilizzi: brevi escursioni, campeggi itineranti.
Pro: idrorepellenza, facilità nel montaggio, spazio.
Contro: sistema di ventilazione.

 

Caratteristiche

  • Peso: 4.9kg
  • Dimensioni: 330x180x130
  • Sistema WeatherTer
  • Paletti in fibra di vetro
  • Casa produttrice: Coleman

La tenda Coleman Darwin 3 Plus è una tenda da campeggio, a cupola, estremamente versatile, ideale per delle coppie, anche se la sua capienza massima è di tre persone. Facilissima da montare anche per chi è alle prime armi dato che in soli 10-15 minuti si riesce a tirarla su senza problemi, grazie ai picchetti in fibra di vetro che penetrano semplicemente nel terreno.

Il telo esterno è in poliestere, rivestito in PU, dotato di una colonna d’acqua da 3000mm ed è anche anti UV. Il pavimento della tenda, invece, è realizzato in polietilene ed è leggermente rialzato per impedire infiltrazioni d’acqua, nonché l’entrata d’insetti o di un eccesso di polveri. La tenda è idrorepellente ed ha dimostrato di saper resistere alla pioggia battente senza alcun problema. E’ molto spaziosa, con molti angoli dove poter riporre oggetti personali, borsoni, zaini o attrezzatura, che possono essere lasciati anche nella veranda, nonostante non sia molto ampia. La Coleman Darwin 3+ è anche dotata di un ritardatore di combustione che evita il propagarsi di eventuali fiamme, facendole auto-estinguere.

Una pecca che è stata riscontrata in questa tenda è la scarsa ventilazione in quanto solo la parte superiore della porta anteriore interna con doppia zip è dotata di zanzariera mentre la restante parte della tenda è completamente chiusa, con un debolissimo sistema di ventilazione di due sole mezzelune laterali apribili.

La tenda Coleman Darwin 3 Plus è una tenda ideale per brevi soggiorni, per una toccata e fuga o per campeggi itineranti.

 

 

 

L'autore ed esperto: Ginevra (72 Posts)


E tu, cosa ne pensi?