Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Cardsharp 2: una carta di credito come coltello.

Coltello in formato carta di credito.
Cardsharp 2 coltello carta di credito
Chi ha il miglior prezzo?
eBay: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: 20€.
Prezzo Online al momento più economico: eBay (segnala variazione nei prezzi)
Migliori utilizzi: uso quotidiano, kit di emergenza, viaggio, cruscotto, moto.
Pro: leggerezza, lama, filo, inox, prezzo.
Contro: impugnatura.
Valutazione CampingEOutdoor.it: valutazione 7-10
Questo coltello sarà in regalo su www.campingeoutdoor.it a partire dal 25 febbraio. Partecipa alla lotteria e continua a seguirci per scoprire i prossimi premi: su www.campingeoutdoor.it puoi sempre vincere.

Definito dai suoi inventori come la più grande invenzione nel campo dei coltelli dall’ideazione del coltello tascabile, Cardsharp 2 di Iain Sinclair è forse il coltello più portatile che ci sia. Delle dimensioni di una carta di credito, Cardsharp 2 ha l’impugnatura in polipropilene e una affilatissima lama in acciaio chirurgico. Se tieni una carta di credito nel portafogli, allora puoi avere un coltello sempre con te. Incuriosito, l’ho comprato chiedendomi se funzionasse, e son ben rimasto soddisfatto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dati tecnici del coltello portatile Cardsharp Iain Sinclair.

  • Dimensioni: 85,6 mm X 54 mm, spessore 2mm.
  • Peso: 14 gr.
  • Manico/scheda in polipropilene.
  • Lama in acciaio stainless, inox, colorato tramite nitrocarburizzazione elettrica – in breve: antigraffio.
  • Chiusura di sicurezza.Cardsharp 2 coltello carta di credito emergenza

Caratteristiche del coltello carta di credito Cardsharp Iain Sinclair.

Originariamente inventato per essere una lama chirurgica economica e facilmente trasportabile in qualunque parte del mondo, Cardsharp si è rivelato migliore di quanto mi aspettassi, anche perché avevo l’impressione fosse un coltello d’emergenza fragile e monouso, mentre la lama è più solida di quanto sembra, dura a lungo e puoi usarlo numerosissime volte.

    • Si monta con esattamente 4 movimenti:
      1. Apri la sicura.Cardsharp 2 coltello carta di credito
      2. Estrai la lama.
      3. Piega il lato maggiore del manico.
      4. Piega il lato minore.
    • Il materiale usato per il manico del Carsharp 2, il polipropilene, consente di aprirlo e chiuderlo innumerevoli volte prima che – se trattato bene – dia segni di cedimento.
    • La lama in acciaio inox tiene il filo, è estremamente affilata e, come puoi vedere anche nel video – è più resistente alle torsioni di quanto non si creda vedendola così sottile.
    • Lo spessore quindi non è un problema. Ovviamente, non ha senso alcuno usare il Card Sharp per tagliare legni e cose simili, il suo utilizzo è limitato ai casi in cui serve una lama molto affilata e di ridotte dimensioni, ossia la maggiorparte delle volte.
    • La punta è molto aguzza, questo consente di usare la lama non solo per tagliare ma anche per pungere, cosa utile in caso di schegge e spine non raggiungibili dalla superfice. Si tratta di eventi spiacevoli, ma che capitano, meglio prenderne atto che negarlo.
    • Se la lama è più rigida di come sembra, attenzione quando manovri il Cardharp: il manico è meno rigido, e se non tieni stretto vicino alla lama tenderà a piegarsi. Ovviamente, questo va benissimo per quello per cui Cardsharp 2 è stato progettato: è la lama quella che conta, per piccoli utilizzi imprevisti, non per essere usato come un serramanico.

Migliori utilizzi del coltello di emergenza Cardsharp 2 di Iain Sinclair.

Il coltello Cardsharp 2 di Iain Sinclair è un comodissimo coltello da associare ai kit di emergenza – a volte le forbicine non bastano, c’è poco da fare – o da tenere sempre con sè nel portafogli: confezioni impossibili da aprire (quante volte è successo?!) fili, cordini, fogli da tagliare, tessuto ecc. In breve, ci capita tante volte di aver bisogno di una lama, anche piccolina, il tanto di fare un taglietto che ci salverebbe la giornata, e abbiamo tanti problemi perché poca gente va in giro con un coltello in tasca. Così, in meno di 5 secondi avremo una lama e potremo aprire le dannate confezioni senza girare con un serramanico in tasca.

In Kit di emergenza e pronto soccorso, come supporto sempre disponibile nella vita quotidiana, in viaggio – tanto – in macchina, scooter e nel cassetto dell’ufficio, il Cardsharp 2 dà un aiuto sempre validoCardsharp 2 coltello carta di credito emergenza

Pro

  • LeggerezzaCardsharp 2 coltello carta di credito emergenza
  • Filo molto tagliente
  • Qualità della lama
  • Acciaio inox
  • Qualità/Prezzo: anche includendo la spedizione, è un acquisto decisamente fattibile.

Contro

  • Impugnatura.

Conclusione.

Il coltello a forma di carta di credito Cardsharp 2 di Iain Sinclair è un ottimo, piccolo, acquisto da tenere sempre con te, nel portafogli, in un cruscotto -se è legale – o in un cassetto. Pensavo fosse inutile, invece mi ritrovo a consigliarlo volentieri, ovviemnte ricordando che serve per quello che è: una lama piccola e molto affilata. Di sopra, gli indirizzi in cui si trova ai prezzi migliori.

One Response to Cardsharp 2: una carta di credito come coltello.

E tu, cosa ne pensi?