Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Recensione Cannocchiale Brunton Echo Pocket



Quale che sia l’escurione in programma, uno strumento ottico è sempre necessario, binocolo o cannocchiale che sia. Più si riduce la dimensione dello strumento, più in genere cala la qualità e aumenta il prezzo, a meno che non si sappia cosa acquistare.

Blu su Amazon Nero su Amazon su eBay

Cannocchiale compatto Brunton Echo Pocket.

Il Cannocchiale Brunton Echo Pocket è un accessorio molto versatile e dalla qualità inaspettata per il suo prezzo. La qualità delle immagine è sorprendentemente nitida e la distanza raggiunta superiore a quanto ci si apetta.

  • Ingrandimento 7X;
  • lunghezza 8 Cm;
  • lente BaK-4, delle lenti di qualità superiore che offrono chiare immagini ed elevata qualità ottica, usate in genere nei binocoli e migliori delle lenti usate in genere nei prodotti low cost;
  • diametro dell’obbiettivo 18 mm;
  • distanza di accomodamento dell’occhio 12 mm;
  • diametro della lente al’occhio 2.6 mm;
  • campo di visuale di 60 metri a 1000 metri;
  • visuale da vicino dai 50 metri;
  • corpo in polimeri che garantisce buona presa e buona resistenza generale;
  • Peso di 50 grammi;
  • cordino;
  • custodia da cintura;
  • garanzia limitata a vita.

 Visuale.

Realizzato da un marchio specialista nell’ottica per outdoor, il cannocchiale Brunton Echo Pocket offre un’ottica di qualità, anche grazie alle lenti Bak-4, ad un prezzo ottimo. Il suo successo in America è stato davvero grande e la soddisfazione degli acquirenti è stata la prima ottima pubblicità. Le immagini sono inaspettatamente nitide e lascia sorpresi come riesca a mostrare bene le brevi distanze. Le lenti sono ben protette dal guscio in polimeri e resistenti alle rasciature, mentre il sistema di focus è sensibilissimo: bastano variazioni minime nella rotazione per grandi cambiamenti di immagine.

Uso.

Otto centimetri. In otto centimetri Brunton è riuscita a condensare tutte le qualità e i dati sopra descritti, e a farlo mantendo un peso di appena 50g. Se non avete idea di quanto piccolo e ultraportabile sia questo cannocchiale, provate a prendere un metro, o un righello, e misurate otto centimetri: probabilmente è meno del vostro cellulare. Il mio cellulare, ad esempio, misura 11 Cm: è più scomodo da portare dell’Echo Pocket!
Le dimensioni, la qualità dell’immagine e la capacità di ingrandimento rendono il cannocchiale Brunton Echo Pocket uno strumento da portare nelle passeggiate, negli hiking, nelle falesie, escursioni in bici (quanti monocoli o bincoli non sono ingombranti nel taschino sottosella?), ogni volta che si va in campagna, sia che si cerchi funghi o solo quiete, e soprattutto è adatto da conservare nell’automobile, in cui occupa pochissimo spazio ma dove sarà sempre pronto e disponibile. È risultato uno degli acquisti preferiti dagli hiker con una certa passione per il birdwatching. Il cordoncino e la custodia per cintura, facilitano ulteriormente il trasporto – come se per portare un oggetto così piccolo potessero esserci problemi – e i colori vivaci disponibili lo rendono subito individuabile, sia nelle tasche dello zaino sia se dovesse cadere. Il prezzo accessibile, poi, permette di usarlo con una certa disinvoltura, lasciando liberi di non preoccuparsi.

Blu su Amazon Nero su Amazon su eBay


Google Camping&Outdooron

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.