Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Borsone Thule Chasm 130L

Borsone
Borsone Thule Chasm 130L
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Trekkinn: il più economico.
eBay
Amazon
Prezzo Offline: 140€
Migliori utilizzi: hiking, viaggi più lunghi e trekking.
Pro: resistente, diverse soluzioni per essere trasportato, manici regolabili, ampia apertura, reti a maglia per gli accessori, impermeabile.
Contro: prezzo, impronta ecologica migliorabile, peso a vuoto.
valutazione 8-10

 

Recensione:

Conosciuto in Francia per i suoi accessori per auto di alta qualità, il marchio svedese è fiero di produrre un borsone della stessa fattura combinando materiali robusti e affidabili: non solo mostrano la loro qualità grazie ai tessuti robusti, grandi cerniere, manici robusti, non solo lo stoccaggio è impeccabile con cuciture forti, ma il disegno stesso dimostra quanto i dettagli siano stati pensati per te.

Il fondo, in Cordura forte, è rinforzato e imbottito per proteggere gli oggetti posti nel borsone.

Il sistema di trasporto è costituito da due manici alle estremità, ma anche di un ingegnoso sistema di cinghie smontabili che trasformano lo Chasm in zaino.

Per proteggere il contenuto del borsone dalle intemperie, la Thule ha progettato il borsone in un tessuto rivestito impermeabile, ma ha anche pensato di posizionare la cerniera sotto un grande lembo per evitare infiltrazioni.

L’apertura, essendo ampia, permette lo stoccaggio di tutto il materiale necessario in modo facile. Sono presenti due tasche a rete per piccoli accessori e oggetti fragili. Le prime impressioni sono sicuramente positive.

130 litri sono impressionanti, non hai idea di quante cose possono starci!

Con 130 litri e 23 chili non è facile maneggiare questo borsone, per questo abbiamo apprezzato i manici posizionati alle estremità per consentire di trasportare il borsone in due.

Le cinghie che rendono il borsone uno zaino saranno anche molto utili per un trasporto a “mani libere”, a patto che non si tratti di grandi distanze. Tuttavia, non nasce come uno zaino e, senza fascia toracica, un peso del genere può causare disagio. La possibilità di rimuovere queste cinghie molto velocemente e di sistemarle in un piccolo vano per questo scopo è un dettaglio molto pratico per evitare che si strappino, per esempio in caso di passaggio in una stiva aerea.

In termini di protezione, lo Chasm non delude! L’imbottitura protegge il contenuto del borsone da urti, mentre il rivestimento impermeabile protegge dagli agenti atmosferici.

Attenzione però: il tessuto è impermeabile, non il borsone. Né le cuciture né le cerniere sono quindi sigillate, si tratta solamente di una protezione contro le intemperie e non contro l’immersione .

Conclusione:

Robusto e ben progettato con molti dettagli pratici, lo Chasm della Thule ti accompagnerà durante le più svariate avventure. Le sue proporzioni equilibrate, le cinghie e i numerosi attacchi lo renderanno una borsa davvero molto pratica.

Se 130 litri del modello di prova sono probabilmente adatti a viaggi eccezionali, esistono anche modelli inferiori da 70 e 90 litri.

Specifiche:

  • Dimensioni: 86 x 47 x 42 cm
  • Peso: 2,3 kg
  • Volume: 130 litri (disponibile anche in 40, 70 e 90 litri)
  • Colore: nero (disponibile anche in rosso-arancio e blu)
  • Materiali: nylon 1000 denari rivestito con un rivestimento di elastomeri termoplastici (TPE non specificato), doppia zip YKK, spallacci resistenti in nylon cucite alle estremità, due cinghie resistenti in nylon rimovibili.

Impronta ecologica

  • Prodotto in: Cina – –
  • Imballaggio in plastica (polipropilene)  non biodegradabile per l’etichettatura di plastica, purtroppo non riciclata France – –
  • Materiali: L’oggetto è composto da vari materiali sintetici non separabili, non riciclabili in Francia – –
  • Garanzia: legale (2 anni). Purtroppo il borsone non beneficia dell’estensione di garanzia di 3 anni Thule bring it.
  • Riparazione: nessuna informazione sulle possibilità di riparazione dell’articolo fuori garanzia – –
  • Tossicità dei materiali: L’unica indicazione del produttore, assenza ftalati, è positivo. Ma in assenza di comunicazione sul tipo di TPE utilizzato è impossibile conoscere la tossicità reale dei materiali. – –
  • Chiarezza e disponibilità di impegni ambientali: obiettivi precisi, quantificati e disponibili sul portale web del marchio +

 

L'autore ed esperto: Laura (59 Posts)


E tu, cosa ne pensi?