Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

BioLite Stove: il fornello da campeggio che genera elettricità e aiuta New York.


In Italia non ne parla quasi nessuno e la sua esistenza è passata inosservata nel nostro orizzonte outdoor, ma la piccola rivoluzione portata dalla BioLite ha mostrato la sua forza anche nella situazione di emergenza di New York.

Biolite Stove icoIl fornello da campeggio BioLite Camp Stove (clicca qui per vederlo) è il rivoluzionario fornello che brucia combustibile naturale e crea energia elettrica, permettendo di ricaricare le batterie della nostra strumentazione elettronica, dall’IPhone al GPS, mentre cuciniamo i nostri pasti. La versione Camp è stata creata per escursioni e gite, e proprio quella versione si è rivelata utile dopo l’uragano Sandy: il team della BioLite, secondo quanto riportato da www.outdoorsmagic.com, ha disposto un banco in strada e ha offerto contemporaneamente caffè ed energia elettrica a tante persone rimaste senza corrente per il maltempo, per riprendersi e restare connessi con la famiglia tramite il telefono.

Meritati i complimenti e la stima per questa azienda e i suoi giovani, che hanno dato il loro personale contributo durante l’emergenza.
Per chi fosse interessato, ho trovato il BioLite Camp Stove (clicca qui) in Italia finalmente, dopo anni. Un ottimo strumento, ecologico e intelligente.

Google

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.