Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Piumino Berghaus Ulvetanna hybrid

Piumino per uomo imbottitura ibrida
Piumino Berghaus Ulvetanna hybrid
Prezzi Online: (segnala variazione nei prezzi)
eBay: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: 350€
Migliori utilizzi: montagna, alpinismo, strato intermedio, giacca esterna.
Pro:  equilibrio tra calore e peso, imbottito, estetica, taglio atletico atletico, cappuccio e tasche comode, adatto all’imbracatura.
Contro: tasche interne minuscole.
valutazione 9-10

Dati tecnici del Piumino Berghaus Ulvetanna Hybrid Down

  • Piume d’oca più di 850 CUIN  Hydrodown e Hydroloft Elite Pro.
  • Mappatura del corpo eseguita da Mtn.Haus.
  • Tessuti double face Pertex Quantum e Microlight.
  • Due tasche zippate per tenere le mani al caldo.
  • Cappuccio compatibile con un caschetto.
  • Polsini elastici e cordino sull’orlo.
  • Sacca per trasportarlo.
  • Peso: 410g

Caratterisituche del Piumino ibrido Berghaus Ulvetanna Hybrid Down

Il Piumino Ulvetanna Hybrid Down usa una seria di “scomparti” riempiti con lo speciale piumino d’oca Berghaus Hydrodown, da da 850 cuin  e resistente all’acqua, e l’isolante sintetico berghaus l’Hydroloft Elite Pro. L’idea è quella di beneficiare del rapporto calore-peso del piumino dove è più necessario, e invece l’imbottitura sintetica nel resto del piumino.
La distribuzione dell’imbottitura è stata scelta in base ad una ricerca scientifica della squadra d’eccellenza di Berghaus Mtn. Huas, e lo scopo è qello di migliorare le prestazioni per alpinisti e scalatori che si avventurano con temperature sotto lo zero e fotocamere termo-sensibili.Piumino Berghaus Ulvetanna Hybrid Down

Tessuti e imbottitura del Berghaus Ulvetanna Hybrid Down

Le differenti imbottiture usano anche diversi tessuti, come il PERTEX QUANTUM adatto a resistere al vento, e il Pertex Microlight elasticizzato nelle zone con l’Hydroloft. Un altro tessuto, accuratamente posizionato nelle parti elasticizzate del cappuccio, permette di indossare anche un caschetto da arrampicata.
Il taglio, come molte altre giacche tecniche della Berghaus, è sorprendentemente inflessibile, stretto sul busto, più largo sulle spalle e sul petto. E’ assolutamente perfetto se hai il fisico di Leo Houlding, se invece sei più robusto, ti consigliamo di provarlo prima.

Migliori Utilizzi

L’Ulvetanna Hybrid è un Piumino che può essere utilizzato come giacca a sé o come strato intermedio, e va davvero alla grande in entrambi i casi, però aspettate il freddo polare prima d’indossarlo sotto ad un altro indumento, perché tiene davvero caldo..
Indossato come strato esterno in condizioni fredde ed asciutte, l’Hybrid batte la gran parte dei semplici piumini per la migliore traspirazione nelle aree sintetiche Hydroloft, dove la combinazione tra il tessuto elastico Microlight e l’imbottitura sintetica lo rende ideale per scalate sui ghiacciai o per fare alpinismo a temperature molto fredde.
Le tasche sono posizionate sopra l’imbracatura, la zip ha la linguetta e la si può tirar su anche con i guanti e, con la giacca, c’è anche una sacca per contenerla

Sicuramente lo si può usare anche come giacca per riscaldarsi quando si fa un giro la sera.
Ricorda che la sua resistenza all’umidità, per via del trattamento Hydrodown, non significa che sia impermeabile e che puoi usarlo sotto la pioggia.

Conclusione

Il Piumino Berghaus Ulvetanna Hybrid Down è una giacca calda, tecnicamente adatta all’alpinismo, con un taglio netto che vede l’utilizzo ottimale di tessuti ed imbottiture diverse per assicurare più vantaggi rispetto ad un normale piumino o ad una giacca sintetica.
Il taglio lo rende ideale ad essere un secondo strato in condizioni metereologiche pessime o semplicemente una giacca, ma in questo caso dovrete scegliere una taglia più grande.Siamo rimasti particolarmente colpiti dal cappuccio.

L'autore ed esperto: Ginevra (77 Posts)


One Response to Piumino Berghaus Ulvetanna hybrid

  1. […] Il Piumino Ulvetanna Hybrid Down usa una seria di “scomparti” riempiti con lo speciale piumino d’oca Berghaus Hydrodown, da da 850 cuin  e resistente all’acqua, e l’isolante sintetico berghaus l’Hydroloft Elite Pro. L’idea è quella di beneficiare del rapporto calore-peso del piumino dove è più necessario, e invece l’imbottitura sintetica nel resto del piumino. La distribuzione dell’imbottitura è stata scelta in base ad una ricerca scientifica della squadra d’eccellenza di… Vai alla recensione ->>  […]

E tu, cosa ne pensi?