Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Berghaus Fast Climb

 

Pantaloni
 Pantaloni Berghaus Fast Climb
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Trekkinn: il più economico.
eBay
Prezzo Offline: 161€
Migliori utilizzi: arrampicata, trekking.
Pro: ottima aderenza, protezione sulle ginocchia, resistenza, eco-sostenibili.
Contro: no.

A volte i pantaloni da trekking danno l’impressione che non siano affatto resistenti e che possano durare al massimo come un quadratino di ghiaccio al sole! Ma non è questo il caso dei Berghaus Fast Climb: sono resistenti, duraturi ed elastici in ogni situazione il che li rendono il prototipo di pantalone perfetto.

Questi più che altro sono dei pantaloni adatti all’arrampicata, specialmente in estate perché sono particolarmente leggeri ma comunque resistenti; inoltre, la caratteristica principale sono i rinforzi Kevlar all’altezza delle ginocchia, aggiungendo protezione, il che significa che i pantaloni faranno fatica a bucarsi.

Le cerniere all’altezza delle caviglie e dei polpacci consentono una buona andatura, mentre le bocchette con cerniera e a rete aumentano la ventilazione, il che può essere molto utile quando stai faticando. In più, l’elasticità dei bordi riduce anche la possibilità di sentirsi ingombranti e troppo pesanti, nel caso in cui s’indossasse un’attrezzatura.

Sono dei pantaloni adatti all’arrampicata che garantiscono un’ottima riuscita, adatti anche ad escursioni a più tappe e su lunghe distanze. In più, se hai a cuore la salvaguardia dell’ambiente, sarai felice di sapere che il tessuto utilizzato, il Colourkind, è ecologico ed è realizzato con un risparmio dell’89% sull’acqua e del 63% sui prodotti chimici che normalmente si trovano convenzionalmente nei tessuti. E’ stato approvato dal BlueSign che è una garanzia per gli ecologisti che può essere facilmente verificato anche di persona.

I Berghaus Fast Climb sono un’ottima soluzione per il pianeta e per le tue ginocchia, per gestire lo stress e la tensione di un’avventura con la A maiuscola, grazie anche al loro peso di 350g.

L'autore ed esperto: Ginevra (77 Posts)


E tu, cosa ne pensi?